Menu Chiudi

I BORGHI ITALIANI PIÙ CERCATI SUL WEB: AL PRIMO POSTO SORRENTO, POI ISCHIA E CAPRI. NONO POSTO PER VIESTE

Battiti Live 2019 a Vieste

Il covid ha fermato il settore turistico ma, non la voglia di viaggiare anche se soltanto con la mente (almeno per ora). L’Italia si sa è ricca di grandi città conosciute in tutte il Mondo ma, è piena anche di piccoli borghi che sono uno spettacolo alla vista. Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha condotto uno studio per determinare quali sono stati i borghi e le piccole città italiane più desiderati dagli italiani nell’ultimo anno stilando una classifica. E nelle prime 3 posizioni ci sono ben 3 luoghi splendici della Campania: Sorrento, Ischia e Capri.

Al quarto posto troviamo Taormina (Sicilia); al sesto Sirmione (Lombardia); al settimo Tropea (Calabria); ottavo posto San Gimignano (Toscana); nono posto Vieste (Puglia); decimo posto Urbino (Marche).

La classifica è stata elaborata dal team di esperti di Holidu, a partire dai dati forniti dall’ISTAT circa la lista delle città italiane per popolazione. La ricerca si è concentrata sul sottoinsieme dei borghi e cittadine con popolazione fino a 20.000 abitanti; per ognuna delle cittadine coinvolte nella ricerca è stato raccolto il dato circa il numero di ricerche medie mensili negli ultimi 12 mesi per i termini “Cosa vedere a [Città]” & “Cose da fare a [Città]” dagli italiani sul motore di ricerca Google.