The news is by your side.

AEROPORTI DI PUGLIA: PER L’ESTATE IL GINO LISA SARA’ CONSEGNATO NELLA PIENA OPERATIVITA’

486

Il comitato “Vola Gino Lisa per il rilancio del’aeroporto e della Capitanata.

‘Boarding Now’, non è solo uno slogan del comitato ‘Vola Gino Lisa’, impegnato da anni nel promuovere il rilancio dell’a­eroporto di Foggia, ma anche la filosofia di un progetto che pun­ta a una visione unitaria di tutta la comunità, lungo ed ambizioso che a quanto pare non si esau­rirà con il completamento dei lavori di allungamento della pi­sta e di adeguamento delle indi­spensabili strutture di terra, ma proseguirà. “Un progetto con fasi e passaggi delicati, oltre che impegnativi, articolato con iniziative mirate alla sensibi­lizzazione dei cittadini, al coin­volgimento degli imprenditori e dell’intera economia e, non ul­timo, alla responsabilizzazione delle Istituzioni” dichiara il pre­sidente Sergio Venturino. “Per l’estate, secondo i pro­grammi di Aeroporti di Puglia, il Gino Lisa sarà consegnato nella piena operatività di volo. Aero­porti di Puglia e la Regione Pu­glia si sono impegnati, negli ulti­mi anni, a chiudere un percorso lungo e difficile che ora darà spazio e soddisfazione con un solo fine: un nuovo strumento di sviluppo per la Capitanata e

per l’ampio territorio limitrofo. Una vasta area che storicamen­te condivide cultura, tradizioni, aspetti sociali, interessi di svi­luppo, strutture e infrastruttu­re, in particolare nella mobilità, e che sempre ha rappresentato un unicum omogeneo” prosegue Venturino.

E ancora, “Il Gino Lisa è or­mai pronto con un abito nuovo. Imbarchiamoci e soprattutto facciamo volare il nostro settore economico più diffuso e impor­tante: il turismo. Siamo pronti per una nuova sfida”. Il comitato chiama tutte le categorie che rappresentano l’economia turistica della Ca­pitanata, della confinante pro­vincia Bat, della Campania con la sua Irpinia, della Basilicata, del Molise e non solo. “Mai come ora l’intera filiera del turismo deve sentire suo il nuovo aero­porto “Gino Lisa” per cogliere le opportunità di ripresa e sviluppo economico che lo stesso potrà sollecitare”.

L’evento organizzato in webinar, con appuntamento a sabato 17 aprile ore 9.30, è l’i­niziativa del ‘Vola Gino Lisa’ fi­nalizzata a favorire il coinvolgi­mento delle imprese dell’ampio territorio e interessate al mon­do del turismo. L’obiettivo è  attivare e dare vita ad un network di forte coe­sione tra tutti gli attori coinvolti nel rilancio di un’area vasta che identifica, come elemento chia­ve della ripresa, il potenziamen­to della mobilità.

Alla videoconferenza par­teciperanno esperti e operatori internazionali, nazionali e locali del turismo, associazioni di ca­tegoria, compagnie aeree e Isti­tuzioni. Un consesso per riflet­tere sullo scenario economico e sociale del turismo.

Quali nuovi scenari con­sentiranno agli imprenditori di investire sul nostro territorio? Quali progetti futuri potranno delinearsi grazie alla spinta propulsiva del potenziamento della mobilità?

Questi sono alcuni dei que­siti su cui gli operatori di set­tore e gli imprenditori coinvolti saranno invitati a offrire sugge­rimenti e contributi.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright