Menu Chiudi

PUGLIA/ VACCINATI 202MILA «FRAGILI» SU 485MILA. SUPERATE 1,3 MILIONI DI DOSI SOMMINISTRATE

In Puglia sono 202.516 i soggetti fragili, vulnerabili e disabili vaccinati con almeno una dose anti Covid su un totale di 485.896: è quanto emerge dai dati ministeriali aggiornati a questa mattina alle 6. Per quanto riguarda gli anziani, in Puglia il 91,85% degli over 90 è stato vaccinato (42.160), mentre nella fascia di età 80-89 anni la percentuale dei vaccinati è pari a 88.02% (195.603). Tra 70 e 79 anni è vaccinato il 67.84%.

Sono invece 1.305.841 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sino ad oggi in Puglia. “Medici, infermieri, operatori sanitari, dipartimenti di prevenzione, volontari della protezione civile, medici di famiglia, sono tutti al lavoro anche oggi negli hub vaccinali della Puglia, nei reparti, negli ambulatori, per portare avanti la campagna vaccinale e curare chi sta combattendo contro il coronavirus”, ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

E’ un “Primo Maggio che celebriamo con dedizione e impegno, una giornata nella quale il nostro pensiero è rivolto a coloro che sono stati colpiti da questa pandemia dal punto di vista sanitario, sociale, lavorativo, economico – ha spiegato Emiliano -. Stiamo cercando di tenere alta la nostra capacità vaccinale nel rispetto dei target, abbiamo attivato un nuovo grande centro a Foggia all’interno della Fiera, segno che l’organizzazione si rafforza sui territori. Un’attività incessante per mettere in sicurezza il maggior numero dei pugliesi, a cominciare dai più fragili e dai più grandi di età, nel minor tempo possibile”.