Menu Chiudi

VIESTE/ GARA DA QUASI 80MILA EURO PER IL PIANO DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE ONLINE

Al via a Vieste la gara da 79.300 euro per affidare il servizio di progettazio­ne strategica, comprensivo di un piano di comunicazione on- line, al fine di potenziare la brand awareness della destina­zione (ovvero il grado di cono­scenza del brand) e promuove­re l’offerta turistica di Vieste, in Italia e nei mercati esteri sele­zionati, presumibilmente per il periodo giugno 2021-ottobre 2022.

Che l’amministrazione Nobiletti avesse tale intenzione era stato anticipato nei mesi scorsi. A giugno 2020 la giunta approvò la pro­posta relativa al “Progetto di realizzazione di un Piano Stra­tegico di marketing e comuni­cazione post crisi per la ripresa e lo sviluppo della destinazione Vieste”, presentata dalla Four Tourism&Marketing del super consulente catalano Josep

Ejarque. Adesso,con determi­na del dirigente Vecera, è sta­ta indetta la procedura aperta sulla piattaforma Me.Pa.di Consip per un importo a base di gara pari a 65.000 euro, ol­tre a 14.300 euro per Iva 22% per un totale di 79.300 euro. “Come disposto dalla giunta il 18 marzo scorso, è necessario e urgente il proseguimento del­le attività di comunicazione e promozione della città, quanto mai importanti per promuovere Vieste, dopo l’emergenza sani­taria da Covid”, spiega l’assessora al turismo Rossella Fal­cone.

L’assegnazione sarà effettuata a favore dell’impresa che avrà presentato l’offerta economi­camente più vantaggiosa sulla base dei criteri di valutazione stabiliti nel disciplinare. Si pro­cederà all’aggiudicazione an­che nel caso di una sola offerta valida.