Al via a Vieste la gara da 79.300 euro per affidare il servizio di progettazione strategica, comprensivo di un piano di comunicazione on- line, al fine di potenziare la brand awareness della destinazione (ovvero il grado di conoscenza del brand) e promuovere l’offerta turistica di Vieste, in Italia e nei mercati esteri selezionati, presumibilmente per il periodo giugno 2021-ottobre 2022.
Che l’amministrazione Nobiletti avesse tale intenzione era stato anticipato nei mesi scorsi. A giugno 2020 la giunta approvò la proposta relativa al “Progetto di realizzazione di un Piano Strategico di marketing e comunicazione post crisi per la ripresa e lo sviluppo della destinazione Vieste”, presentata dalla Four Tourism&Marketing del super consulente catalano Josep
Ejarque. Adesso,con determina del dirigente Vecera, è stata indetta la procedura aperta sulla piattaforma Me.Pa.di Consip per un importo a base di gara pari a 65.000 euro, oltre a 14.300 euro per Iva 22% per un totale di 79.300 euro. “Come disposto dalla giunta il 18 marzo scorso, è necessario e urgente il proseguimento delle attività di comunicazione e promozione della città, quanto mai importanti per promuovere Vieste, dopo l’emergenza sanitaria da Covid”, spiega l’assessora al turismo Rossella Falcone.
L’assegnazione sarà effettuata a favore dell’impresa che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri di valutazione stabiliti nel disciplinare. Si procederà all’aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida.