Menu Chiudi

Isole Tremiti – “Caro amico ti dico, cosi mi racconto un po’…”

Parte anche quest’anno, giunto alla sua terza edizione, il salotto sotto le stelle di San Nicola di Tremiti dove attori, cantanti, giornalisti, scrittori e gente dello spettacolo si raccontano attraverso un libro e un disco a loro scelta. Ad aprire la kermesse il primo agosto sarà Pierdavide Carone, ormai un aficionados delle Tremiti, che come figlioccio di Dalla, viene a presentare il suo ultimo lavoro “Casa”. Seguirà il 2 agosto Gianmarco Saurino, ovvero il dottor Lazzarini della serie televisiva DOC – Nelle tue mani.

Il 5 agosto, direttamente dalle Iene, il programma di infotainment della Mediaset, arriva Gaetano Pecoraro giornalista di svariate inchieste e diverse trasmissioni giornalistiche prima di vestire il classico abito nero con camicia bianca.

La quarta serata, l’8 agosto, una presenza femminile che non ha peli sulla lingua e non la manda a dire. Principessa dello stand-up comedy, incuriosisce davvero con che libro e disco vorrà farsi conoscere: Michela Giraud.

A chiudere le cinque serate ancora un attore, Giovanni Scifoni, istrione teatrale, poi portato al cinema da Marco Tullio Giordana con “La meglio gioventù”.

Tutti gli appuntamenti si svolgono sul Montone di San Nicola, intimo, all’aperto, con alle spalle del pubblico le case che erano una volta i casermoni di confino e di fronte le luci e l’isola di San Domino. Un progetto oramai al terzo anno, voluto fortemente dalla Proloco di Tremiti con il sostegno del Parco del Gargano, compagnia di navigazione NLG e l’Hotel Eden che presta il sottoscritto alla conduzione delle serate e la collaborazione con l’instancabile Pia Spano della Proloco Tremiti.

Gaetano Simone