Menu Chiudi

VIESTE/ DOMANI IL CLOU DI SERENATA ALLA TARANTELLA, CON IL CONCERTONE SULLA SPIAGGIA DI PIZZOMUNNO. CHIUDE EUGENIO BENNATO

La tanto attesa Serenata alla Taran­tella è tornana anche quest’anno per la sua quinta edizione ed elegge Vieste capitale della musica folk della Capi­tanata, con un cartellone di tutto ri­spetto, variegato e composito, atten­to all’aspetto dell’intrattenimento co­sì come a quello dell’approfondi­mento. Quest’anno il filo conduttore della manifestazione è la grande mu­sica popolare con una particolare dedica a Matteo Salvatore, l’uomo artista di Apricena.

Domani, mercoledì 26 agosto, il clou di Serenata alla Tarantella, con il concertone sulla sabbia della spiaggia del Pizzomunno. La lunga serata sarà aperta dallo spettacolo del gruppo Aria Sonora – Danze Popolari di San Nicandro Garganico, poi sarà la volta dell’Orchestra Popolare di Serenata alla Tarantella con musiche del maestro Giovanni Delle Fave e con la partecipazione di vari musicisti provenienti da tutto il Gargano.

“La rivisitazione delle musiche ha l’obiettivo di avvicinare anche i gio­vani a questo genere musicale – ha sottolineato il maestro -. Abbiamo scelto di chiudere con Eugenio Ben­nato perché è particolarmente lega­to alla tradizione garganica e ha ad­dirittura girato un film su Matteo Salvatore, è stato lui a farlo conoscere al pubblico internazionale, è un can­tautore che ha coinvolto molto i giovani ed è abbastanza seguito e tra­scinerà il pubblico”.