VIESTE/ DOMANI IL CLOU DI SERENATA ALLA TARANTELLA, CON IL CONCERTONE SULLA SPIAGGIA DI PIZZOMUNNO. CHIUDE EUGENIO BENNATO
La tanto attesa Serenata alla Tarantella è tornana anche quest’anno per la sua quinta edizione ed elegge Vieste capitale della musica folk della Capitanata, con un cartellone di tutto rispetto, variegato e composito, attento all’aspetto dell’intrattenimento così come a quello dell’approfondimento. Quest’anno il filo conduttore della manifestazione è la grande musica popolare con una particolare dedica a Matteo Salvatore, l’uomo artista di Apricena.

Domani, mercoledì 26 agosto, il clou di Serenata alla Tarantella, con il concertone sulla sabbia della spiaggia del Pizzomunno. La lunga serata sarà aperta dallo spettacolo del gruppo Aria Sonora – Danze Popolari di San Nicandro Garganico, poi sarà la volta dell’Orchestra Popolare di Serenata alla Tarantella con musiche del maestro Giovanni Delle Fave e con la partecipazione di vari musicisti provenienti da tutto il Gargano.
“La rivisitazione delle musiche ha l’obiettivo di avvicinare anche i giovani a questo genere musicale – ha sottolineato il maestro -. Abbiamo scelto di chiudere con Eugenio Bennato perché è particolarmente legato alla tradizione garganica e ha addirittura girato un film su Matteo Salvatore, è stato lui a farlo conoscere al pubblico internazionale, è un cantautore che ha coinvolto molto i giovani ed è abbastanza seguito e trascinerà il pubblico”.