Menu Chiudi

LO CHEF DUE STELLE MICHELIN MATTEO FERRANTINO SARÀ IL ”MATTINATESE DELL’ANNO”

Mattinata è terra extraordinaria, con figli altrettanto extraordinari che le danno lustro ed onore in tutto il mondo. Vere e proprie eccellenze, dal punto di vista umano e professionale, che da quest’anno, per volere dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Bisceglia, saranno celebrate con orgoglio con un’apposita serata evento nella terra natia desiderosa di ripartire dal rendere merito ai talenti made in Mattinata. La prima edizione del riconoscimento “Mattinatese dell’anno” si svolgerà lunedì 30 agosto a partire dalle ore 20.00 (c/o il Belvedere Monte Saraceno – Villa comunale, Corso Matino) e sarà consegnato a Matteo Ferrantino, chef stellato internazionale che, ad Amburgo, spopola con il suo “Bianc”, nome del ristorante conferito appositamente in dialetto e dedicato al suo paese, la farfalla bianca del Gargano.

A condurre la serata (organizzata dall’Amministrazione comunale con il sostegno degli sponsor “Hotel Baia dele Zagare”, “Hotel Baia dei Faraglioni”, “La casa e il mare”, “La locanda del carrubo” e “Auto Di Carlo”) un talento cristallino della tv e dello spettacolo italiano, la bella Matilde Brandi, notissima ballerina, showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale.  
“Bisogna essere orgogliosi delle proprie radici, la terra natia deve essere vissuta come madre da amare e non come matrigna da ripudiare e disconoscere, di cui vergognarsi”, afferma il sindaco Bisceglia

Molto significativa e profonda la motivazione con la quale l’Amministrazione comunale ha inteso conferire il prestigioso riconoscimento a Ferrantino: “La sua esperienza, professionalità e personalità hanno un unico e grande denominatore comune: MATTINATA – si legge nel documento – Il racconto della sua vita è riferimento concreto ed ideale alla LUCE della sua Mattinata <<di bianco vestita>> adagiata in cima alla piana degli ulivi che degrada verso il mare. Nei suoi ingredienti, nel suo stile, nelle sue innovazioni e in tutti i suoi piatti, il Gargano e le sue origini mattinatesi. Non un premio, non un riconoscimento ma una investitura. A Matteo Ferrantino, mattinatese dell’anno 2021, Ambasciatore di Mattinata per la vita”.

l’attacco