Menu Chiudi

PROTOCOLLO D’INTESA REGIONE PUGLIA-CASSA DEPOSITI E PRESTITI APPROVATO DALLA GIUNTA

La Giunta regionale ha approvato il protocollo d’intesa con Cassa depositi e prestiti spa (CDP).

Al centro dell’accordo “ la promozione di iniziative di potenziamento del sistema infrastrutturale,di sviluppo urbano sostenibile e di rilancio economico del territorio”.

Le attività di CDP in favore della Regione sono di supporto finanziario, appoggio tecnico-finanziario : entro trenta giorni dalla sottoscrizione del contratto sarà cura della Regione sottoporre a CDP l’elenco completo delle opere in relazione alle quali le Parti potranno definire un programma dettagliato; piani infrastrutturali,ausilio alle imprese,iniziative immobiliari e a sostegno del Venture capital (CDP venture capitale Sgr) e innovazione.

Si potrà costituire un Gruppo di lavoro per assicurare il coordinamento e monitoraggio delle mansioni, individuare eventuali azioni utili al raggiungimento degli obiettivi fissati.

Al fine di sostenere gli Enti locali pugliesi nell’impiego delle risorse – anche in sinergia con quelle europee e nazionali disponibili per la messa in opera di progetti di investimento – Cassa depositi e prestiti valuterà la promozione del  suo catalogo di prodotti/servizi tramite eventi da organizzare di concerto con la Regione Puglia.

Durata della convenzione, diciotto mesi.