Menu Chiudi

Il “Fazzini-Giuliani” con l’Università di Foggia per due giorni di orientamento

Il Dipartimento di Medicina clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Foggia, nell’ambito della presentazione della propria Offerta Formativa per future matricole, ha deciso di realizzare un evento in presenza per far conoscere e promuovere tutti i Corsi di studio di Area Medica, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche. Tale evento di orientamento, dal titolo “UNIFG-Giocorienta”, avrà luogo il 25 e il 26 settembre presso la struttura alberghiera “I Melograni” di Vieste e coinvolgerà ben 42 studenti iscritti all’ultimo anno delle Scuole secondarie, accompagnati da alcuni loro professori. Per l’Università di Foggia saranno presenti rappresentanti del Corpo docente e del Personale tecnico amministrativo.

L’occasione sarà utile per incontrare e coinvolgere future matricole in seminari e attività ludiche a tema scientifico, che possano avvicinarli al mondo universitario e alla ricerca. Con questa iniziativa, si vorrebbe inoltre stimolare l’interesse degli studenti di scuola superiore verso Corsi di laurea di Area biomedica, le cui peculiarità verranno presentate durante la due giorni garganica. 

Il Liceo Scientifico “Fazzini – Giuliani” di Vieste, parteciperà all’evento con 6 alunni del quinto anno e tre docenti. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-CoViD, previste dal Ministero della Salute.