Menu Chiudi

GINO LISA/ IL COMITATO: “BISOGNA AGIRE CONCRETAMENTE E VELOCEMENTE”

Il comitato Gino Lisa e il suo presidente Sergio Vetturino mantengono accesi i riflettori sull’Aeroporto di Foggia: la Ca­pitanata si unisce’. Lunedì 15 novembre presso l’auditorium della Camera di Commercio di via Protano a Foggia si svolgerà un incontro che si pone l’obietti­vo di “costituire un tavolo di la­voro unico composto dalle risor­se più autorevoli che si vorranno concretamente “coagulare in un unico spirito”, senza distinzioni di parte o politiche ma nell’u­nico interesse per lo sviluppo economico sociale del territorio foggiano e delle zone limitrofe.

L’evento mira a scaturire chiare linee d’azione condivise, percor­ribili e realizzabili da subito, che costituiranno un documento a cui attenersi nell’immediato fu­turo” spiegano dal comitato.

Per Sergio Venturino “è giunto il momento decisivo per chiunque ricopra un ruolo nel­la società civile, politica e isti­tuzionale di Foggia, della sua provincia e dell’intero territorio limitrofo di determinare il pre­sente e il futuro dell’aeroporto di Foggia” E, aggiunge, “è inuti­le richiamare, rivangare, ora la tortuosità di un percorso lungo e che ha investito ogni ammi­nistrazione e colore politico in questi ultimi quarant’anni di storia e vita di Foggia e del suo aeroporto.

Il 26 luglio scorso c’è stata la tanto sospirata riaper­tura del “Gino Lisa” dopo anni di tribolata attesa e di incresciose vicissitudini note alla cronaca, alla politica, alle Istituzioni Cen­trali e territoriali. Bisogna agire concretamente e velocemente guardando in avanti: “Con tale spirito il Comitato coglie, anche, il pensiero del Presidente Mattarella nella sua visita a Foggia del 25 ottobre, che ha stigmatizzato e richiamato tutti i politici e le istituzioni al loro senso civico di servizio alla società ed al terri­torio”.