Menu Chiudi

Vieste – TORNA IL “MERCATINO DI NATALE”, DAL 7 AL 25 DICEMBRE IN PIAZZA “DEL FOSSO”

Per le prossime festività natalizie a Vieste riaprono il “Mercatino di Natale”. Su proposta del vicesindaco ed assessore alle Attività Produttive, Rossella Falcone, la Giunta comunale ha deciso di riproporre anche quest’anno l’iniziativa degli scorsi anni. Dal 7 al 25 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele II (meglio nota come Piazza del Fosso) saranno perciò allestite sei casette in legno, complete di allaccio e fornitura di energia elettrica e per cui sarà assicurato un servizio di guardiania per la sicurezza e tranquillità degli assegnatari. Il “Mercatino di Natale” sarà aperto dalle 17,00 alle 21,00 e nelle giornate festive anche dalle 10,30 alle 13,00.

Le casette saranno assegnate gratuitamente, in quanto il mercatino sarà riservato (ed è la novità di quest’anno), solo agli hobbisti, artigiani ed associazioni non lucrative contraddistinte da spiccate finalità di solidarietà sociale.

Saranno così ammesse due categorie: settore non alimentare (articoli quali addobbi e accessori natalizi, composizioni natalizie, presepi e articoli per presepi, articoli da regalo di artigianato in legno, fiori, ceramica, terracotta, ferro battuto o altri materiali, ecc.) e settore alimentare (articoli quali articoli alimentari a tema natalizio e confezioni natalizie).