Menu Chiudi

FIRENZE/ GIUFFIRDA CONFERMATA PRESIDENTE DELL’ISTITUTO DEGLI INNOCENTI. LA VIESTANA MARIANGELA BUCCI NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

Si è riunito oggi per la prima volta il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto degli Innocenti composto da quattro consiglieri della precedente amministrazione (Maria Grazia Giuffrida, Francesco Neri e Giuseppe Sparnacci nominati dalla Regione Toscana, Loredana Blasi nominata dal Comune di Firenze) e da una new entry, Mariangela Bucci, nominata dalla Città Metropolitana di Firenze.

 Bucci è nata a Vieste nel 1953 (figlia del compianto dottor Alfredo Bucci ndr.) svolge la professione di psicologa e psicoterapeuta.

Ha lavorato per decenni nel campo della formazione e ritiene la formazione relazionale degli insegnanti un punto imprescindibile della programmazione scolastica. Per 10 anni è stata assessora nel suo comune di residenza occupandosi di Politiche culturali, educative e giovanili. Il nuovo CdA, con delibera numero 1 del 2022, ha confermato nella carica di presidente Maria Grazia Giuffrida.