Menu Chiudi

PASQUA COL PIENONE SUL GARGANO, SI RIVEDONO TANTI TURISTI STRANIERI E ITALIANI. SOLD OUT B&B E CASE VACANZA

Si appresta ad essere un successo il primo banco di prova delle vacanze 2022. Vieste e Peschici le più desiderate.

Pasqua col pienone sul Gargano dove, complice il ritorno degli stranieri, la stagione primaverile è iniziata nel miglior modo possibile. Ancora chiusi la maggior parte degli alberghi, sono i b&b e le case vacanza a far registrare il tutto esaurito nelle varie località garganiche.

E per Pasqua e Pasquetta sold out ovunque, da Manfredonia a Mattinata, da Vieste a Peschici. Il nostro giro è iniziato da Peschici dove abbiamo incontrato molti stranieri, in prevalenza tedeschi e austriaci, ma anche francesi e svizzeri. Ovviamente non mancano gli italiani, giunti dall’Emilia, dal Veneto, dal Piemonte e dal Friuli Venezia Giulia.

In attesa della prima tintarella, sono i bar e i ristoranti del centro, le mete preferite per un aperitivo o un pranzo a base di pesce, come alla Taverna dove il titolare Matteo ci aspetta con un gruppo di ospiti di Zurigo e di Parigi. Tutto pieno anche sul Trabucco da Mimì, sull’incantevole baia di San Nicola per gustare la cucina marinara proposta da Domenico e Vincenzo.

Pochi chilometri più a sud e raggiungiamo Vieste dove il Lido San Lorenzo anche quest’anno gioca d’anticipo con l’apertura della spiaggia e del ristorante. Anche a Vieste tanti turisti stranieri che nella giornata di venerdì santo hanno fatto il bagno. Pare proprio che il Gargano abbia superato il primo banco di prova delle vacanze 2022.

saverio serlenga