Menu Chiudi

RODI GARGANICO, IL MONDIALE OFF SHORE È TUO: A GIUGNO L’UNICA TAPPA ITALIANA. PER LA PRIMA VOLTA PREVISTA ANCHE UNA SFIDA TRA BARCHE ELETTRICHE

Una grande notizia per gli appassionati Shore: è stata assegnata a Rodi Garganico l’or­ganizzazione del Campionato del mondo di Motonautica per i catamarani 3D 5000. Gare in pro­gramma dal 17 al 19 giugno 2022.

“È stata dura ma ci siamo riusciti, è stato un grande lavoro di squadra”: questa la sintesi dei commenti che arriva dagli orga­nizzatori del Campionato del Mondo Off Shore – Gran Prix Italia – Trofeo Regione Puglia – Rodi Garganico, che hanno voluto ringraziare le autorità che hanno re­so possibile la prestigiosa assegnazione.

L’organizzazione di una delle tre tappe del Campio­nato del Mondo di Off Shore Classe 3D è stata affida­ta a Rodi Garganico dopo una lunga bagarre a livello internazionale tra enti federali e squadre sportive.

La Puglia si è presentata con le carte in regola ed un sen­timento più che positivo alla cabina di regia della Fe­derazione Italiana Motonautica, con sede a Milano, e della Union International Motonautic, con sede a Mon­tecarlo.