Menu Chiudi

“VIESTE IN LOVE”, FRA STRADE E PIAZZE L’AMORE SI ESPRIME CON TALENTI, LIBRI E MUSIC LIVE SHOW

La terza edizione della Vieste in Love è entrata ufficialmente nel vivo. Domani, martedì 6 settembre, in programma la seconda giornata di eventi della rassegna di appuntamenti dedicati a tutte le sfumature dell’amore, anche all’amore che si può provare per un luogo, una terra, una città o un paese che ha dato i natali o che è stato ospitale e benevolo.

Alle 19.30, in piazzetta Petrone,in programma la “Vieste Talenti”, un momento in cui saranno premiati i turisti storici che frequentano Vieste da diversi anni e saranno presentati i cortometraggi e le opere di giovani talenti del Gargano. Un omaggio da parte dell’Amministrazione comunale a tutti i viestani che si sono contraddistinti per le loro capacità artistiche.

A seguire verrà presentato il libro “Mano a mano” di Francesco Crudele, ex sindaco di Capurso. Diario di un’avventura lunga dieci anni che ha visto nascere il “sistema Capurso”, un nuovo modo di fare politica stando vicini ai propri concittadini; una storia fatta di ricordi sinceri e appassionati, il racconto di un mondo che cambia veloce e inesorabile, di fenomeni sociali e culturali che si trasformano, di un uomo che prima di essere sindaco è figlio, marito, padre, amico. Lo scrittore dialogherà con il giornalista del Corriere del Mezzogiorno Pasquale Caputi.

Alle 21.30, a Marina Piccola, voce e spazio ai talenti del Gargano con l’esibizione sul palco della seconda edizione della Vieste Music Festival, la rassegna che premia quei talenti del territorio che dovrebbero avere la capacità di mettere il cuore nel sogno di esprimere la propria arte con la musica. Per la kermesse, presentata da Mauro Pulpito, noto volto di Telenorba, sono stati selezionati diversi cantautori e band dalla provincia, con differenti estrazioni musicali e molti di loro saranno accompagnati dalla band viestana Just Cool. A partecipare alla finale Cinzia Simonet, Gedem, muSa, Natalia Bua, Nela, Samen, Serkey, Valentina Maione e Vitiana. I finalisti saranno giudicati da una giuria di qualità composta da Giancarlo Fiume, caporedattore TgR Puglia; Francesco Costantini, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno; Matteo Fioretti, musicista e ideatore del Feo Fest.

Fino all’11 settembre la rassegna porterà tra le strade e nelle piazze di Vieste, arte, musica, danzatori internazionali ed un pieno di entusiasmo che coinvolgerà tutta la città percercare di dare spazio a tutte le sfumature dell’amore, anche all’amore che si può provare per un luogo, una terra, una città o un paese che ha dato i natali o che è stato ospitale e benevolo.

viesteinlove.it