Menu Chiudi

MATTINATA/ ARRIVA LA SECONDA EDIZIONE DI “FÈXTRA – LA FESTA DELL’EXTRAVERGINE D’OLIVA”

La seconda edizione di “FèXtra – La festa dell’Extravergine d’Oliva” di Mattinata entra nel vivo con il suo primo weekend di appuntamenti. Il festival, in programma da venerdì 28 ottobre a domenica 6 novembre, proporrà attività e incontri per valorizzare e promuovere l’intera filiera olearia del territorio.

Nel corso di due settimane si susseguiranno experience tra gli ulivi, educational e press tour, degustazioni, attività formative, visite guidate, laboratori sensoriali, concerti e attività di promozione delle imprese.

Dopo il successo della prima edizione, quest’anno l’iniziativa si propone come vetrina delle migliori produzioni olearie del Gargano. L’obiettivo di FèXtra Gargano, infatti, è quella di valorizzare, promuovere e far conoscere i migliori oli garganici.

Previsti due appuntamenti importanti legati alla conoscenza del settore olivicolo e alle proprietà benefiche dell’olio d’oliva. Il primo talk di FèXtra è in programma venerdì 28 ottobre con l’apertura ufficiale della seconda edizione del festival e la tavola rotonda: “FèXtra rigenera le tradizioni: l’olio tra agricoltura, turismo e sviluppo del territorio”.

Il secondo talk di FèXtra è in programma, invece, lunedì 31 ottobre alle ore 17.00 , dal titolo “Le proprietà organolettiche e le sostanze benefiche dell’olio di oliva”.

FèXtra2022 è organizzata e promossa dal Comune di Mattinata e dall’Agenzia SCOPRO.