Menu Chiudi

“LUCI, SUONI E SAPORI DI NATALE”: IL PROGRAMMA NATALIZIO DI EVENTI A SAN GIOVANNI ROTONDO

La città di San Giovanni Rotondo si prepara a vivere il Natale: è online il programma di eventi che intratterrà la comunità per tutto il mese di dicembre e fino all’epifania, il 6 gennaio 2023.

Le iniziative coinvolgeranno diverse associazioni ed enti del territorio per la realizzazione di eventi ad hoc per bambini, giovani e giovanissimi come “BibliArt”, laboratorio di tecniche e arte di grandi artisti, “Cineholidays” la rassegna cinematografica, “CircoIntorno” laboratorio di giocoleria, momenti culturali per la presentazione di libri, ma parteciperanno agli eventi anche parrocchie e istituti scolastici come l’I.c. “G. Pascoli – Forgione” col presepe Vivente e la rappresentazione della Notte Santa nel centro storico della città, fino ad arrivare agli incontri musicali con i concerti di Natale e Capodanno o momenti come il “Natale in grotta”.

Tra i momenti più attesi del programma, l’accensione dell’Albero e delle Luminarie Natalizie nel pomeriggio del 13 dicembre in Piazza Europa, a cura dell’Associazione Amici dell’Albero.

«Ringrazio tutte le associazioni del territorio che collaborano attivamente e senza mai risparmiarsi durante tutto l’anno ma che davvero in questo mese natalizio si sono impegnate per garantire alla città dei momenti unici di incontro, divertimento riflessione e unione nel più bel significato della parola “comunità”, coinvolgendo tutti, dai più piccoli agli adulti, per non far mancare a nessuno l’atmosfera del Nataleche ogni anno attendiamo con trepidazione»le parole del sindaco Michele Crisetti.

«Grazie alla felice rete di sinergia che si è creata tra amministrazione, dipendenti, associazioni e scuole, è stato possibile lavorare bene, insieme e al meglio per presentare un calendario ricco di luci ed eventi con un occhio rivolto alla valorizzazione del territorio»ha commentato l’assessore alla Cultura, Vittoria Steduto.