Menu Chiudi

VIESTE SULLA RIVISTA DI BORDO DEI VOLI LUMIWINGS

Il Gargano sui voli Luminwings. E’ la Blu Live srls, im­presa foggiana con sede in viale degli Artigiani, la conces­sionaria pubblicitaria della rivi­sta di bordo della compagnia aerea che sta operando nel ri­nato Gino Lisa di Foggia. “La ri­vista sarà presente nella tasca posteriore di tutti i sedili degli aerei Lumiwings, in partenza da e per Foggia per Milano, Torino, Verona e Catania, pres­so l’aeroporto di Foggia e presso tutti gli inserzionisti della rivista a partire da maggio 2023. Una rivista se­mestrale cura­ta ed elegante, ricca di infor­mazione, pro­poste com­merciali e turi­stiche”, spiega Antonio Trica­rico, amministratore di Blu Li­ve, ex leghista e marito della ex assessora comunale landelliana Raffaella Vacca.

“Ci rivolgiamo ai tantissimi passeggeri italiani e stranieri in arrivo nel nostro territorio per turismo, lavoro, ecc., viaggia­tori desiderosi di scoprire il no­stro territorio, le nostre bellez­ze, le nostre tradizioni, i nostri prodotti, le nostre aziende, i nostri servizi e tanto altro. Le previsioni per il semestre che va da maggio a ottobre 2023, considerando le nuove tratte, sono di circa 60.000-70.000 passeggeri sugli aerei Lumi­wings. Pubblicizzare il proprio comune o la propria impresa sulla rivista garantirà all’inser­zionista un riscontro mirato ed efficace, grazie al target a cui ci rivolgiamo: attento, interessa­to e con un potere di spesa me­dio-alto”.

Tra i primi enti comunali ad at­tivarsi c’è, manco a dirlo, Vie­ste, regina pugliese delle va­canze, prima da sempre in re­gione per numero di presenze. Nella proposta commerciale fatta all’assessora al turismo Rossella Falcone, Tricarico faceva una previsione più pru­dente (“ci rivolgiamo ad oltre 50.000/60.000 passeggeri, stime Lumiwings, italiani e stranieri in arrivo nei prossimi mesi nel nostro territorio nel semestre maggio-ottobre 2023”) prima di offrire 4 pagine nella prima metà della rivista a 4mila euro, 4.880 euro con l’iva. “L’aeroporto di Foggia ha registrato un notevole numero di passeggeri sin dal giorno della sua apertura, dato che la­scia ben sperare sulle poten­zialità di sviluppo dello stesso e di conseguenza dell’intero territorio della provincia, soprattutto dal punto di vista del­la destagionalizzazione del tu­rismo consentendo una mag­giore attrattiva verso tutte quelle attività culturali pro­grammate e in corso di pro­grammazione per l’anno 2023”, ha commentato il Sin­daco viestano Giuseppe Nobiletti accogliendo, nella se­duta di giunta di martedì scor­so, la proposta “volta alla pro­mozione del turismo e di tutti gli eventi culturali del territorio di Vieste”.