Menu Chiudi

“4 GOCCE” SU “BIBENDA” PER L’OLIO EVO DELLE “TENUTE IL MANDRIONE”

Le Tenute Il Mandrione, storica azienda agricola viestana, che sorge ai piedi della Foresta Umbra, ottiene il prestigioso premio di 4 gocce nella guida BIBENDA per la sua linea di oli extra vergine di oliva YRIA RISERVA. 

Il riconoscimento è stato ottenuto grazie all’intenso lavoro di tutta la squadra, ha permesso di garantire una produzione di altissima qualità, attraverso la raccolta precoce delle olive, la molitura immediata, la frangitura in continuo, la filtrazione e l’immediato imbottigliamento.

L’olio YRIA RISERVA, grazie al suo fruttato medio unito ad un’equilibrata amarezza e piccanezza, è ideale per profumare un carpaccio di pesce spada con aneto e pepe rosa secondo Bibenda.

Ambrogio Caramia, classe ’88 (titolare delle Tenute Il Mandrione) e la sua famiglia sono molto felici per questo riconoscimento e al contempo grati per il lavoro di promozione dell’olio di qualità che il Comune di Vieste sta intraprendendo grazie all’assessore alle politiche agricole Dario Carlino. È grazie ai numerosi seminari ed appuntamenti sul tema dell’olio organizzati dall’amministrazione comunale che si sta portando una ventata di ottimismo per la riqualificazione dell’olio extra vergine di oliva viestano.

“Questo premio è un grande riconoscimento per il nostro lavoro e per la nostra passione per la produzione di olio di alta qualità”, ha dichiarato Ambrogio. 

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come uno dei migliori oli extra vergine d’Italia e continueremo a lavorare sodo per garantire ai nostri clienti prodotti di eccellenza”.

Le Tenute Il Mandrione si impegnano con entusiasmo a continuare a produrre vini naturali e olio di alta qualità e a promuovere la cultura dell’olio extra vergine di oliva, prendendosi cura delle risorse del territorio e portando avanti la tradizione agricola della famiglia Caramia.

Scopri Yria Riserva nella guida Bibenda: https://www.bibenda.it/guidaweb/olio_singolo.php?id=3766

www.tenutemandrione.it

(INFORMAZIONE PUBBLICITARIA)