Menu Chiudi

ARRIVA SUL LUNGOMARE DI BARI IL RISTORANTE «SOSPESO» A 50 METRI DI ALTEZZA: 189 EURO È IL COSTO PER CENARE, 99 PER L’APERITIVO

Dal 21 al 25 giugno in Largo Giannella:  è possibile già prenotare dal sito dinner in the sky.

Pranzi, aperitivi e cene. Ventidue commensali per volta. Dove? Nel ristorante «sospeso» a 50 metri d’altezza. Via la ruota panoramica e spazio al Dinner in the sky arriva sul lungomare di Bari tra il 21 e il 25 giugno, seconda volta in Puglia dopo l’esperienza tranese dello scorso anno. Una gru nel cuore di largo Giannella, solleverà la tavola da pranzo introdotta in un involucro di 120 tonnellate. Intorno un villaggio con stand, gazebo e, appunto, una gru. Ai fornelli ci sarà Mario Cimino, chef proprietario di Aquae Bistrot a Trani. Si comincia alle 13.

Il menu del pranzo

Per pranzo è previsto un turno unico, il menù è fisso. Entrée dello chef a base di frisella e carpaccio di pesce all’olio extra coratina. Poi tartara di ombrina, lattughini novelli, gazpacho e mandorle. Poi riso carnaroli mazzancolle e fonduta fredda di stracciatella. E per finire bavarese alla ricotta caramello e amaretti. Il tutto al prezzo di 159 euro.

Costerà 99 euro l’aperitivo, suddiviso in tre turni. Il programma prevede l’ingresso alle 17, alle 18.15 e alle 19.30. Le portate, per l’occasione più leggere, prevedono: dry snack, una selezione di sushi roll e il sashimi di salmone e tonno. Da bere spazio a cocktail, vino e per chi gradisce spazio ad una bevanda analcolica. Doppio turno per la cena invece, si salirà in quota alle 20.45 e alle 22.30. Prezzo: 189 euro a persona. Si comincia con l’entrée dello chef composta da focaccia tonno e pepe. Poi salmone leggermente marinato agli agrumi su salsa allo yogurt e foglie di misticanza, riso carnaroli filetti di cernia bianca spinaci e bottarga di muggine. Si conclude con le mazzancolle agli agrumi e vellutata fredda di zucchine alla menta. Il dolce non varia da pranzo, confermata la bavarese per cena però con limone biscotto al burro e vin cotto. È già possibile prenotare dal sito dinner in the sky.