Il 27 ottobre 2023 attesi ospiti di livello nazionale e internazionale per la 16esima edizione. Confermate le presenze dei presidenti regionali Angelo Gilberto (CONI) e Vito Tisci (FIGC).
La sedicesima edizione del “Galà dello Sport” di Capitanata si terrà a Vico del Gargano. L’Amministrazione comunale, infatti, ha deciso di accogliere la richiesta di ospitalità per il prestigioso evento avanzata dal delegato Coni Nicola Sciscio e dal giornalista Antonio Villani. Un’ospitalità sostenuta anche dalla Pro Loco di Vico del Gargano. “Si tratta di un evento importante”, dichiara il sindaco Raffaele Sciscio, “e il nostro paese, in questo modo, intende sostenere la valorizzazione dell’attività sportiva come ha sempre fatto negli ultimi anni, con diverse manifestazioni e attraverso la ristrutturazione o la costruzione ex novo di strutture dedicate allo sport, per i più giovani e non solo”.
Il Galà dello Sport, nell’Anfiteatro Carlo Hintermann di Vico del Gargano, si terrà il prossimo 27 ottobre 2023. Il programma dettagliato dell’evento sarà reso noto nei prossimi giorni. Sono già confermate le presenze delle autorità istituzionali del territorio e di numerosi esponenti delle istituzioni sportive regionali e nazionali. Ci saranno i presidenti regionali Angelo Gilberto (CONI) e Vito Tisci (FIGC). “L’organizzazione è già al lavoro per dare al Galà dello Sport il giusto rilievo assicurato anche da altri importanti ospiti, donne e uomini dello sport conosciuti a livello nazionale e internazionale. Sarà l’occasione per accogliere queste personalità, far conoscere loro la bellezza e la vitalità di Vico, della nostra meravigliosa area garganica e dell’intera Capitanata, che ha in Foggia, città capoluogo, e in tutti gli altri centri urbani un territorio dalle straordinarie potenzialità anche nello sport”, ha concluso Raffaele Sciscio.