Menu Chiudi

LETTERA APERTA AL SINDACO DI VIESTE E AI SUOI CITTADINI

Riceviamo e pubblichiamo

Carissimo Sindaco e carissimi Viestani,

nel mio breve ministero Episcopale nella The Catholic Charismatic Church (Old Catholic Succession) non mi è mai capitato di venire accolto in una città, come se fossi un delinquente, stalkerato, fotografato di nascosto e poi pubblicato sui Social con insulse accuse!

Veramente un comportamento retrogrado e poco dignitoso. Quelli che hanno fatto questa insulsa offesa alla mia persona e alla chiesa che rappresento, non sono tutti i Viestani, grazie a Dio! Camminando per la bellissima città, ho incontrato molti sorrisi e saluti educati!

Questa lettera aperta è rivolta a coloro, che preferendo le tenebre alla luce, sono andati dietro ad alcuni del clero locale, corrotti e perversi, che hanno di buon grado solo i soldi ed il potere, il desiderio di controllare il pensiero delle masse e farle rivoltare contro i loro stessi fratelli! Che hanno inviato messaggi telefonici e scritto insulse accuse.

Il mio Chierico a Vieste, è da giorni tempestato di insulti e vituperi, anche da coloro che nella sua stessa famiglia, dovevano stargli vicino in questo momento. Vergogna!!! Dico a costoro! Il Giudizio di Dio verrà anche su di voi! E lo dico anche a tutti quelli che stanno inveendo contro di noi additandoci come “setta”; se essere setta vuol dire essere estranei e diversi, ad una chiesa che ha fatto del Vangelo un’arma per incutere timore e mantenere le genti sotto le proprie grinfie, allora è un onore essere una setta, d’altronde sapete come venivano chiamati i primi cristiani al tempo degli Apostoli? la Setta dei Cristiani!!!

In Italia il dominio spirituale della Chiesa Cattolica Romana è caduto negli anni 80, quando ad essa le è stato tolto il diritto di essere religione di stato, a favore della libertà di culto e di religione. I Comuni oggi sono laici e guai se fanno preferenze di religioni!!! Non compete a loro decidere in campo religioso!

Nessuno può costringere gli altri a far parte della propria confessione, è una scelta libera, e provarci è reato! Non è permesso fare del razzismo religioso! Non lo vuole neppure Cristo che nel Vangelo sgrida i suoi discepoli così: “(Mc 9,38-43.45.47-48)Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non era dei nostri». Ma Gesù disse: «Non glielo impedite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi è per noi!”. Dio non fa differenze di persone, e Gesù dice ancora: “Dai loro frutti li riconoscerete” (Mt 7,15-20)…. che frutti stanno operando costoro? Frutti di odio, frutti di emarginazione, di calunnia e di maldicenza, invece che i frutti di amore, fratellanza e sostegno vicendevole.

Vanno contro i loro stessi decreti (Lumen Gentium 15; Unitatis Redintegratio 3; Dominus Jesus 4)….. Forse per voi sarò un  “Fantomatico Vescovo“, così come scrive un vostro parroco in uno dei succitati messaggini telefonici e che invito a dimostrare quanto scritto, ma di sicuro il tempo della caccia alle streghe è finito da un pò…… Convertitevi al Vangelo,e non andate dietro ai figli della Grande Babilonia, essa cadrà e il suo rumore raggiungerà gli angoli più remoti della terra! Maledetto chi confida nell’uomo (Geremia 17:5-7)dice il Signore.

Abbiate rispetto di chi non la pensa come voi, e soprattutto sappiate che nessuno può tenere in gabbia lo Spirito Santo, egli va dove vuole e agisce dove, quando e come vuole! Non c’è nessuno che può proclamarsi l’unica vera chiesa di Dio, essa è in ogni persona che:” confessa con la sua bocca che Gesù è il Signore, e crederà con il suo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarà salvo. 10Con il cuore infatti si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza. 11Dice infatti la Scrittura: Chiunque crede in Lui non sarà deluso. 12Poiché non c’è distinzione fra Giudeo e Greco, dato che lui stesso è il Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano. 13Infatti: Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.

Che il Signore abbia pietà dei nostri insulsi ragionamenti e ci dia Luce!

+ Salvatore Corrado

Vicario Generale Arcidiocesi “dell’Europa e del Mediterraneo”

Vescovo per l’Italia per la

The Catholic Charismatic Church (Old Catholic Succession)

cccitaliana@gmail.com

via delle Camelie, 18 88900 

Crotone

chiesacattolicacarismatica.it

catholiccharismaticchurch.world