Menu Chiudi

NEVE SUL SUBAPPENNINO DAUNO E SUL GARGANO

Prima neve in provincia di Foggia. Fiocchi bianchi sono caduti nel Subappennino dauno e nel Gargano. Qualche fiocco di neve si è visto anche a bassa quota, a Foggia e San Severo, Monte S. Angelo, Foresta Umbra. Neve comparsa anche a S. Marco in Lamis, a Sant’Agata e ad Alberona.

Al momento non si registrano particolari difficoltà, tranne sulla Sp42 tra Cagnano e Capojale e sulla SS89 verso Carpino: alcuni arbusti caduti hanno occupato la carreggiata. In località Michelone, a San Nicandro Garganico, la caduta di alcuni rami sulla carreggiata ha incidentato tre autovetture. Sempre a San Nicandro una plafoniera della pubblica illuminazione è stata divelta dal vento in via Lauro. Ad Alberona (Subappennino) dove ci sono disagi perché da qualche mese la provinciale 130 è impraticabile per un cedimento. Forte vento lungo la costa viestana con mareggiate.

Il forte vento sferza in tutta la provincia. Squadre di vigili del fuoco sono impegnate per interventi relativi a cadute di alberi, cartelli pubblicitari e tegole. Non sono state segnalate situazioni emergenziali. Su tutta la Puglia vi è un’allerta meteo gialla per il forte vento fino a questa sera.