Menu Chiudi

PARTE IL VIESTEFANTASANREMO, IL FANTASY GAME CHE COINVOLGE GLI APPASSIONATI DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Torna il Festival di Sanremo, la kermesse canora più amata e uno dei simboli nazionali per eccellenza.

Dopo l’edizione record del 2023, il più visto dal 1995, il quinto Festival targato Amadeus, in programma dal 6 al 10 febbraio, sarà secondo gli esperti quella col botto, grazie anche allo spessore degli artisti in gara come numero e qualità, prevedendo così un boom di ascolti senza precedenti.
E se torna il Festival a ruota torna anche il FantaSanremo, il fantasy game lanciato per gioco sui social che  nasce nel 2020 proprio a Sanremo da un gruppo di addetti ai lavori e appassionati del Festival che nel giro di pochi anni è letteralmente esploso e abbraccia oggi centinaia di migliaia di giocatori in tutta Italia ( più di 1 milione di iscritti nell’edizione 2023) con la complicità degli artisti in gara che partecipano attivamente al gioco direttamente sul palco dell’Ariston.

Per l’occasione viene così organizzato il ViesteFantaSanremo24, un FantaSanremo viestano per riunire tutti gli appassionati locali in questo semplice ma intuitivo game che terrà insieme le persone fino al termine del Festival.

Per partecipare è molto semplice:

– scaricare sul proprio smartphone l’app FantaSanremo;

– seguire le istruzioni, scegliere i 5 artisti, avendo a disposizione un budget di 100 baudi, moneta virtuale del gioco e scegliere tra i cinque artisti il capitano della squadra;

– durante il Festival gli artisti interagiranno attraverso i cosiddetti bonus e malus che sono punti accreditati o meno in base a gesti, simboli,  gag corrispondenti effettuati, tutta la tabella relativa è consultabile direttamente sull’app;

– per partecipare alla lega ViesteFantaSanremo24 bisognerà inviare sul numero whatsapp 3920162951 la scritta ‘FANTASANREMO’, subito riceverete un link su cui cliccare per accedere alla lega apposita.

– l’iscrizione al FantaSanremo è gratuita e valida fino al 5 febbraio alle ore 23:59;

– obiettivo della competizione è condividere attraverso il gioco la bellezza del festival comunicando con i presenti cosa succede, le curiosità, l’evoluzione della gara, un momento di festa insieme che solo il Festival sa regalare.

Una gara virtuale che mette in palio anche 5 splendidi premi per i cinque migliori in classifica:

1° Partita di 1 ora a Padel per 2 persone presso Centro Sportivo Star
2° Trattamento viso presso Amati Estetica e Benessere
3° Buono 2 pizze margherita Pizzeria Big Boy
4° 5 panzerotti Los Amigos by Orazio
5° Aperitivo analcolico per 2 persone presso Barts Cafè

Dunque partecipa anche tu al FantaSanremo per divertirti insieme a tutti gli appassionati del Festival della Canzone Italiana!

matteo simone