Menu Chiudi

GNV (GRUPPO MSC) CERCA 500 PERSONE PER LAVORARE SUI TRAGHETTI: LE SELEZIONI IL 20 E IL 21 MARZO A BARI. ECCO COME CANDIDARSI

Tra i requisiti essenziali richiesti dalla società del gruppo Msc la conoscenza delle lingue straniere, in particolare spagnolo, francese e arabo.

La campagna di assunzioni della compagnia di navigazione Gnv approda a Bari. L’azienda è parte del gruppo Msc e ha previsto, per mercoledì 20 marzo dalle 14:00 alle 17:00 e giovedì 21 marzo dalle 9:00 alle 17:00, all’hotel Excelsior in via Giulio Petroni due giornate di colloqui. L’obiettivo è quello di completare gli equipaggi in vista della stagione estiva. In tutto sono 500 le assunzioni previste, non tutte però arriveranno dagli incontri di Bari.

Requisito fondamentale risulterà essere ancora una volta la conoscenza delle lingue, su tutte la lingua araba, il francese e lo spagnolo. L’azienda italiana ha poi chiarito quelli che sono i profili ricercati: personale di macchina e di coperta come ufficiali, ottonai, operai e frigoristi. Ma anche personale di gestione dell’hotel come commissari, assistenti ufficio, cuochi, pizzaioli, garzoni e piccoli di camera.

L’azienda aggiunge, inoltre, che chiunque si sottoporrà ai colloqui dovrà portare con sé una copia del curriculum aggiornato e, qualora avessero esperienze pregresse a bordo, il libretto di navigazione e la documentazione relativa ai corsi Stcw. Poi Gnv specifica che «la candidatura verrà valutata anche se non in possesso di tali requisiti e, in caso di accettazione, i candidati verranno supportati economicamente nell’effettuare i corsi di idoneità alla navigazione e seguiti in tutto l’iter per ottenere il libretto di navigazione».

In una nota l’azienda precisa, infine, che «le due giornate saranno finalizzate allo svolgimento di colloqui conoscitivi con i candidati e garantiranno, inoltre, a questi ultimi la possibilità di conoscere meglio l’azienda, la vita a bordo ma anche i numerosi e potenziali percorsi di carriera all’interno della compagnia».