Menu Chiudi

ADDIO AD ANGELO CAVALLO, L’IMPRESARIO DI FOGGIA CHE HA SCOPERTO ANTONIO ALBANESE E CANTATO MATTEO SALVATORE. LAVORÒ AL CARTELLONE DI NUMEROSE MANIFESTAZIONI DI VIESTE

Scrittore, musicista e impresario, si è spento ieri. In Radio ci raccontava delle sue avventure peschiciane e viestane con Antonio Albanese: “Nel 1989 Antonio Albanese viene scoperto da me. All’epoca era uno studente della scuola teatrale Civica di Milano. Nel Gargano in particolare nei villaggi turistici tra Vieste e Peschici, Antonio e Nicola Rignanese eseguono per la Blue Animation Team circa 60 repliche. L’autore dei testi di cabaret sono io. Vivevamo nei bungalow del villaggio turistico Piccolo Friuli.

Ma Angelo fu ancora tanto. Contribuì a numerosi cortelloni estivi portando tante novità che faticava a farle entrare. Ma alla fine riceveva anche tanti complimenti grazie alla sua lungimiranza. Aveva diretto anche il Carpino Folk Festival.

Ha scritto anche testi teatrali collaborando con Sergio Rubini e scritto alcuni libri: Il trenino sul Gargano. Cammina treno con le canzoni di Matteo Salvatore, L’ arabo di Puglia. Storie di musica e di Puglia, Tremiti Mare, Due storie dal Gargano. Storie di donne e di Puglia, Giosué Rizzi. Giudizio e pregiudizio, Matteo Salvatore. Le canzoni e la storia, La luna aggira il mondo e voi dormite. 

Collaborò per anni con noi. In radio approntammo un programma dedicato alla filosofia, “SOCRATE AI FORNELLI” da rimbalzare nei locali. Non riuscimmo a concretizzarlo perchè aggredito dalla malattia.

Un abbrccio amico nostro!