Menu Chiudi

FOGGIA/ I PROGETTI CHE RIVOLUZIONANO IL TERRITORIO IN “MOSTRA” A PALAZZO DOGANA. DIALOGO CON GLI ARCHITETTI MARTEDÌ PROSSIMO DALLE ORE 16.00.

Si terrà nel pomeriggio di martedì 16 aprile la presentazione dei progetti partecipanti ai concorsi di progettazione internazionali che hanno permesso ad alcuni Comuni della provincia di Foggia e all’amministrazione Provinciale di allargare gli orizzonti per la valorizzazione del territorio seguendo i canali della trasparenza e del  giusto riconoscimento del lavoro degli architetti, paesaggisti e pianificatori.

“Abbiamo messo in moto una best practies – spiega Francesco Faccilongo, Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Foggia – che ha dato subito importanti risultati considerando la partecipazione di studi tecnici provenienti da tutta Italia e persino da alcuni Paesi Europei, professionisti che si sono spesi per la realizzazione di progetti, tutti molto interessanti. Un grande risultato ottenuto attraverso la consapevolezza e lungimiranza di alcuni arguti e sensibili amministratori pubblici ai quali va il nostro plauso e gratitudine”

Questo il programma dell’evento in programma martedì prossimo:

Alle ore 16.00 i saluti istituzionali dell’avv. Giuseppe Nobiletti Presidente della Provincia di Foggia, Arch. Maria Pecorelli Assessore Urbanistica, Lavori Pubblici del Comune di Vieste, arch. Alfredo De Biase Coordinatore progetti speciali e valorizzazione Ministero della Cultura – Archivio di Stato di Foggia, arch. Francesco Faccilongo Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Foggia. Introduce e modera I lavori l’arch. Stefania Paradiso Consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Foggia. A seguire l’arch. Alessandro Panci Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Roma, il quale terrà un intervento su “I concorsi di Progettazione”, subito dopo si aprirà il momento con la “Menzione Progetti Partecipanti e la Proclamazione dei Progetti Classificati e Vincitori”: Vieste: Riqualificazione del lungomare E. Mattei e del lungomare Europa Foggia: Polo Scolastico per le Arti, San severo/Apricena: Ciclovia Turistica Transgarganica. 

Alle 17.30 è prevista l’inaugurazione della mostra temporanea dei progetti vincitori e classificati, presso la Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Dogana a cura della Commissione Politiche Culturali e della Comunicazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Foggia.