Menu Chiudi

ASLFG/ EMERGENZA 118, ORGANICI CARENTI IN PROVINCIA 64 GLI INCARICHI VACANTI. SITUAZIONE CRITICA ANCHE A VIESTE, DOVE SIA IL PET (3) CHE LA PFM (2) DENUNCIANO CARENZA DI ORGANICI.

Sono in totale 64 gli incarichi vacanti nel servizio di emergenza territoriale nei comuni della provincia di Foggia.

È il dato emerso dalla verifica degli organici in dotazione ai servizi di Emergenza Territoriale 118 che la Asl Fg effettua il 1° marzo e il 1° settembre di ogni anno.

Sono otto le macroaree attenzionate. Nelle macroaree 6 e 10 si registrano le situazioni più critiche: nella prima si evidenziano 2 carenze presso il Presidio di Emergenza territoriale (Pet) di San Severo, 4 al Pet di Torremaggiore, 3 a quello di Serracapriola, 3 a quello di Lesina e 2 carenze alla Postazione fissa medicalizzata di Torremaggiore.

Ben 17 i posti vacanti nella macroarea 10: nel Pet di Manfredonia mancano 4 operatori, 2 a Mattinata, 5 a Monte Sant’Angelo, 2 a Zapponeta. Una carenza si registra al Pet di San Marco in Lamis. Altri tre posti vacanti si registrano alle Pfm di Monte Sant’Angelo (1) e San Marco in Lamis (2).

A sud della Capitanata, 2 carenze sono state rilevate al ‘Tatarella’ di Cerignola, 3 al Pet di Orta Nova.

E ancora, un posto vacante è stato rilevato al Pet del ‘Lastaria’ di Lucera nella Macroarea 1 dove sono da colmare anche 3 incarichi al Pet di Volturino.

Altri 4 posti sono stati rilevati al Pet di Anzano (Macroarea 3), altrettanti a quello di San Nicandro Garganico nella Macroarea 7 dove la verifica degli organici ha evidenziato anche 2 carenze al Pet di Cagnano.

Nella Macroarea 8, invece, sono 2 le carenze al Pet di Rodi Garganico e 3 al Pet di Vico del Gargano. Sempre a Vico, sono state assegnate le 2 sedi della Pfm all’esito della mobilità interaziendale.

Infine, nella Macroarea 9 sono annotate 4 carenze al Pet di Peschici. Situazione critica anche a Vieste, dove sia il Pet (3) che la Pfm (2) denunciano carenza di organici.