Menu Chiudi

Vieste in arte 2025

Vieste in Arte 2025: dal 16 al 19 giugno, quattro serate di pura emozione tra musica e danza

La rassegna culturale promossa da Nuova Diapason con il sostegno del Comune di Vieste

Tutto è pronto per “Vieste in Arte 2025”, la rassegna musicale e coreutica che, nelle serate del 16, 17, 18 e 19 giugno, animerà Vieste con un’esplosione di talento, passione e creatività.

Promotrice e motore instancabile di questa iniziativa è l’Associazione Nuova Diapason, sotto la direzione artistica della prof.ssa Maria Candelma, associazione attiva sul territorio da ben 28 anni, punto di riferimento per l’educazione musicale e la diffusione della cultura tra le giovani generazioni.

Con il pieno sostegno del Comune di Vieste – nella figura dell’assessora alla cultura GraziamariaStarace, che crede fortemente nel valore formativo e sociale dell’arte – la manifestazione rappresenta un grande esempio di collaborazione tra realtà artistiche del territorio.

A esibirsi, oltre agli allievi della Nuova Diapason, saranno anche le scuole di danza Fever Dance Academy e Passi d’Arte, che porteranno in scena coreografie coinvolgenti e ricche di espressività. A impreziosire ulteriormente il programma, la partecipazione della Blumoon Studio e Madmall di Mattinata, due realtà che aggiungeranno nuove sfumature artistiche a un evento già ricco di emozioni.

“Vieste in Arte” è molto più di una semplice rassegna: è il frutto di un lavoro corale, della passione condivisa per la musica e la danza, della voglia di costruire, attraverso l’arte, un tessuto culturale sempre più vivo e partecipato.

È un invito alla comunità a farsi partecipe, a sostenere i giovani talenti, a credere nel potere trasformativo dell’educazione artistica.

Appuntamento quindi al 16-17-18-19 giugno: quattro serate imperdibili per lasciarsi trasportare dalla bellezza dell’arte.

Perché a Vieste… l’arte è di casa.