Dal Sudafrica al Giappone, il Gargano ospita gare, tuffi e spettacolo fino al 27 settembre.
Vieste torna a trasformarsi in palcoscenico internazionale per il parkour. Dopo il successo della prima edizione, la manifestazione dedicata alla disciplina acrobatica richiama anche quest’anno atleti provenienti da diversi Paesi, con partecipanti arrivati anche dal Sudafrica e dal Giappone.
A organizzare l’evento è Maurizio Tangari di Frekt Movement, che ha sottolineato la scelta di puntare sul mese di settembre per valorizzare la città anche fuori dalla stagione estiva
“Settembre regala a Vieste un fascino ancora più speciale. Per questo scegliamo il fuori stagione: vogliamo che tutti possano vivere questo spettacolo”, ha dichiarato Tangari, ringraziando l’amministrazione comunale e l’assessore allo Sport Gaetano Desimio per il sostegno all’iniziativa.
Il programma non si limita al parkour. Torna infatti anche “Kings of the Cliffs”, la competizione di tuffi alla Ripa, uno degli appuntamenti più spettacolari della manifestazione.
La gara è in programma il 25 settembre alle 15. Il giorno successivo, 26 settembre, spazio alle finali e alle premiazioni, previste alle 20 in piazza Marina Piccola.
La manifestazione si chiuderà il 27 settembre con il “Vieste Fit Fest”, completando un fine settimana interamente dedicato allo sport, all’intrattenimento e alla promozione del territorio.
Per Vieste l’evento rappresenta anche uno strumento di destagionalizzazione turistica, capace di richiamare pubblico e partecipanti internazionali oltre i tradizionali mesi estivi e di utilizzare gli spazi urbani e il paesaggio costiero come scenario naturale per discipline ad alto impatto spettacolare.



