Menu Chiudi

BTG ’09 – PRIMA EDIZIONE DELLA “BORSA TURISMO DEL GARGANO”

 

Portare turisti dal Nord Europa sulle spiagge del Gargano. E’ questo l’obiettivo della prima edizione della “Borsa del Turismo del Gargano” (BTG), che si svolgerà a Vieste dal 14 al 17 settembre 2009. L’evento, promosso dalle aziende ricettive riunite nei consorzi turistici “Promozione Gargano”, “Gargano Fantastico”, “Idea Gargano” ed “Itinerario Gargano”, in collaborazione con il consorzio “Gargano Mare”, sarà l’occasione per far incontrare la domanda di vacanza di 30 tour operator/buyers di otto nazioni europee (Danimarca, Svezia, Finlandia, Inghilterra, Irlanda, Francia e Germania) con l’offerta di soggiorno delle strutture turistiche del Gargano.

La prima parte della BTG prevederà l’organizzazione di un vero e proprio workshop durante il quale si articoleranno incontri mirati tra gli operatori turistici del Gargano ed i tour operator esteri per individuare le strutture ricettive che meglio rispondono alle esigenze e le tendenze dei vari mercati stranieri interessati.
Nella seconda parte, gli ospiti stranieri visiteranno le varie aziende contattate ed i luoghi turistici più importanti del Gargano. Nei giorni previsti per la BTG i tour operator soggiorneranno e pranzeranno in alcune delle strutture ricettive coinvolte nel progetto, così da aver prova concreta del livello qualitativo dell’ospitalità garganica.
L’impegno dei quattro consorzi turistici e del sodalizio “Gargano Mare” nella realizzazione della “Borsa del Turismo del Gargano” scaturisce dalla volontà di mostrare tutte le potenzialità turistiche del Gargano, proiettate nel più vasto mercato del nord Europa.