Menu Chiudi

SUNSHINE SVI BASKET VIESTE vs JURASSIC SAN SEVERO 86-57

Sunshine Basket Vieste - Jurassik San Severo

 La squadra viestana è in vetta alla classifica. Almeno per questa settimana si gode il primato. 8 punti appaiata e aggangiata la Fortitudo San Severo (ha riposato questa settimana). Prossimo appuntamento il 31 gennaio alle 18:00, contro il fortissimo  Angel Manfredonia al Paladante. Domenica 24 turno di riposo per la Sunshine svi Basket Vieste .

Come da calendario la quinta giornata del campionato di prima divisione ha visto contro, presso la palestra ipssar, la Sunshine SVI basket Vieste e la Jurassic SAN SEVERO, formazione navigata dall’alto valore tecnico e l’indiscusso passato dei suoi giocatori che hanno calcato per anni tutti i parquets piu’ prestigiosi della provincia.

Sunshine Basket Vieste - Jurassik San SeveroNonostante tutte queste premesse di rispetto verso gli ospiti,la Sunshine vola già dal primo quarto  arrivando fino all’intervallo lungo con un vantaggio di 11 punti(37-26), nel terzo quarto una super difesa ”a uomo” dei viestani e il pressing a tutto campo mette in crisi la formazione ospite che perde la bussola commettendo molti falli tra cui un tecnico e due antisportivi consegnando cosi’ le redini del gioco ai locali che sotto l’accurata regia del capitano Desantis non ci mettono nulla ad approfittare del momento e ad allungare il vantaggio con i due top scores Devita-Lauriola (58 punti in due) portandosi a fine terzo quarto sul punteggio di 65-37.

A questo punto il resto del match diventa un’esibizione di bel gioco da parte di tutta la squadra che in scioltezza archivia una gara dominata dall’inizio alla fine e scandita in ogni azione dall’affetto caldissimo dei piu’ di 250 presenti sulle tribune che fanno fare sempre bella figura a tutta la squadra e sono l’arma in piu’ per questo campionato cestistico del Vieste!

Grande merito a tutta la squadra,ma da sottolineare la grande prova del ritrovato Ludovico Ragno che reduce da un infortunio ha messo ieri in campo tutto il suo repertorio firmando 4 canestri splendidi!

Sunshine Basket Vieste - Jurassik San Severo Sono rimasti, invece, delusi i tanti tifosi che speravano di vedere in campo anche il coach Pasquale Vieste, la cui carta d’identità non avrebbe sfigurato al cospetto dei giurassici, ma atleticamente reattivi, avversari.

In questa partita i ragazzi hanno dimostrato di poter ovviare alla mancanza di esperienza con spirito di squadra, sacrificio e tanta umiltà riuscendo così a portare a casa altri 2 punti davanti allo splendido pubblico viestano che aumenta di gara in gara dimostrando sempre piu’ il suo interesse nei confronti di questa nuova realtà sportiva che mancava da tanto nel nostro paese.

Dopo un turno di riposo, il prossimo appuntamento sarà fuori dalle mura amiche e vedrà la Sunshine Vieste impegnata in un match di alta classifica con la ANGEL Manfredonia al Paladante il 31 gennaio ore 18:30. Entrambe le formazioni hanno agganciato in vetta la Fortitudo San Severo che questa giornata ha riposato.

{youtube}GpZyEWxs4CQ{/youtube}

Marcatori: Devita 32 – Lauriola 26 – Ragno L. 8 – Clemente 8 – Ragno G. 7 – Piliego 4 – Desantis 2 – Del Duca 0 – Battaglia 0 – Pastore 0.
 
CLASSIFICA:
SUNSHINE BASKET VIESTE – FORTITUDO SAN SEVERO – ANGEL MANFREDONIA  8 PT
TEMPLARI FOGGIA 6 PT
DREAM BASKET MATTINATA – BASKET CLUB APRICENA 4 PT
JURASSIC SAN SEVERO – BASKET MONTE SANT’ANGELO 2 PT
ASD CERIGNOLA 0 PT