Menu Chiudi

DOMENICA A VIESTE “FUN FOOTBALL” – LA FESTA REGIONALE DELLE SCUOLE CALCIO PUGLIESI

Con la conclusione della attività agonistica delle prime squadre (fatta eccezione per la Viestese che deve disputare il doppio spareggio per la permanenza in seconda categoria), è alle porte la stagione dei tornei dedicati ai più piccoli.

Saranno 3 le manifestazioni che Arca Vieste e Nuova Gioventù organizzeranno nell’arco di un mese: il primo appuntamento è fissato per domenica 16 maggio quando si terrà la festa regionale “Fun Football”, una giornata di sport, amicizia e solidarietà. L’evento, organizzato dal Coordinamento Federale Regionale della Figc pugliese, con la collaborazione della Delegazione Provinciale foggiana e con il patrocinio del Comune di Vieste, sarà un mix di conoscenza del territorio e di divertimento. La giornata dei circa 600 tra bambini e tecnici accompagnatori, in rappresentanza di oltre 40 società provenienti da tutta la Puglia, avrà inizio alle 9:30 con una breve escursione a bordo delle motonavi che li porteranno a vedere “Vieste dal mare”. Alle 11:30 presso l’anfiteatro di Marina Piccola si terrà una breve cerimonia di presentazione delle società partecipanti a cui interverranno anche le autorità locali per dare il benvenuto.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato alla componente ludica della manifestazione: dalle 15:30 il campo sportivo “Riccardo Spina” si trasformerà in una enorme piazza suddivisa in vari riquadri, in ognuno dei quali si terranno attività non tutti concernenti il calcio. I bambini che parteciperanno avranno la possibilità di “Conoscersi giocando”, proprio come detta lo slogan della manifestazione. Dopo le premiazioni di rito, la comitiva si saluterà, non prima di aver preso parte al “terzo tempo saporito“, una sorta di raduno-merenda allestito dalle mamme dei ragazzi iscritti alle scuole calcio partecipanti.

“Siamo finalmente riusciti a portare il Fun Football a Vieste”  ha dichiarato soddisfatto Gigi Paglialonga, presidente dell’Arca Vieste. “La decisione di affidare a noi l’organizzazione di questa festa regionale è la dimostrazione della buona riuscita degli eventi che annualmente organizziamo” e che non mancheranno neanche in questo 2010. Dal 4 al 6 giugno, infatti, si terrà la quarta edizione del torneo di beach soccer, mentre dal 9 al 13 giugno ci sarà il quinto torneo “Città di Veste – Memorial Angela Mattera”; ad entrambi parteciperanno ragazzi nati dal 1995 al 2001.