Menu Chiudi

Legambiente promuove “Monte Città dei Giovani”

Un laboratorio di arte e ambiente nel centro storico di Monte Sant’Angelo.

 

Nasce “Monte Città dei Giovani”, il Laboratorio promosso dal gruppo giovani di Legambiente FestambienteSud che intende proporre una programmazione di iniziative su cinema, musica, teatro e consumo sostenibile, accreditando il cento storico della città Unesco, come luogo in cui è possibile coniugare l’attenzione all’ambiente con la creazione artistica e l’incontro tra culture.

“Noi giovani abbiamo atteso per lungo tempo che fossero istituiti spazi pubblici per la creatività e l’aggregazione giovanile, sperando che l’amministrazione desse seguito al progetto di Centro di aggregazione associativa in campo con la scorsa amministrazione e per la quale le associazioni hanno raccolto più di mille firme. Nel prendere atto della mancanza assoluta di attenzione nei confronti del mondo giovanile abbiamo deciso di utilizzare la sede e i mezzi di Legambiente per iniziare un percorso culturale in cui i giovani siano i protagonisti”. Così Domenico Mantuano, responsabile del gruppo giovani di Legambiente.

Il laboratorio avrà inizio giovedì 20 Ottobre, alle ore 20.30, nella sede di Legambiente, in via Gambadoro 27, con una serata dedicata alla conoscenza di uno dei maestri del cinema italiano, Vittorio De Sica, con il suo capolavoro “Ladri di biciclette”.

Saranno quattordici le serate dedicate al cinema con i capolavori dei grandi Maestri del cinema italiano.

Il laboratorio musicale, partirà invece giovedì 27 Ottobre, promuovendo serate di confronto tra le varie esperienze musicali nate nel mondo giovanile della città dell’Angelo e del circondario.

Legambiente circolo FestambienteSud
Via Gambadoro, 27 – 71037 Monte Sant’Angelo (Fg)
www.festambientesud.it
info@festambientesud.it