Menu Chiudi

IX Mostra di Arte Presepiale a Palazzo Dogana

L’Associazione Presepistica Foggiana, organizza la IX Mostra di Arte Presepiale che avrà sede nella Sala Multimediale di Palazzo Dogana di Foggia. La Mostra sarà inaugurata il 6 dicembre alle ore 18.30, con la partecipazione del Presidente della Provincia di Foggia Francesco Miglio. Al suo interno sono esposti oltre 20 Presepi artistici inediti realizzati dai Soci dell’Associazione e 5 dei numerosi Presepi realizzati dai corsisti con il supporto dei Tutor che hanno frequentato – da febbraio a giugno 2014 – corsi di formazione teorica e soprattutto pratica nei laboratori promossi dall’Associazione foggiana.
“Le tecniche utilizzate – fa sapere Maria Perna, Presidente dell’Associazione Presepistica Foggiana – prediligono il polistirolo rivestito di scagliola che, scolpita e dipinta, crea gli scenari che meglio si prestano alla collocazione della Natività. Anche quest’anno, durante il periodo della manifestazione, i visitatori potranno versare un contributo volontario, e nel pomeriggio dell’ultimo giorno (6 gennaio 2015 – ore 18,00) saranno assegnati, per estrazione, i Presepi dei corsisti messi in esposizione”.
Per tutto il periodo di apertura della Mostra i soci saranno presenti per soddisfare le richieste e le curiosità dei grandi e dei piccoli visitatori. Sarà possibile, inoltre, iscriversi ai corsi di Arte Presepiale che si terranno a partire da febbraio 2015.
Orari di visita
nei giorni feriali: pomeriggio: 18.30–20.00;
nei giorni festivi: mattina: 10.30–12.30 – pomeriggio: 18.30–20.30.
Le scolaresche interessate a visitare la Mostra al mattino dei giorni feriali potranno fissare un appuntamento telefonando al n  338.21.49.350.