Menu Chiudi

Regione/ Questa mattina il passaggio di consegna tra Di Gioia e Piemontese

Raffaele Piemontese è il nuovo assessore della provincia di Foggia indicato dal popolo della Sagra online e prende il posto di Leo Di Gioia (candidato con la lista Emiliano sindaco di Puglia) assumendo la stessa delega, quella al Bilancio.

 Questa mattina, il neo assessore è a Bari, presso la sede del Servizio Bilancio e Ragioneria in via Gentile, per il rito del passaggio di consegne con l’ex assessore al Bilancio Di Gioia all’insegna di un derby made in Foggia.
Per il segretario provinciale del Partito Democratico 470 voti, che gli hanno consentito il secondo posto nella rosa dei dieci nomi che il Governatore Michele Emiliano aveva proposto ieri ai tremila iscritti della Sagra del programma – di questi 400 in provincia di Foggia – e che hanno espresso la preferenza in doppia modalità, online o presentandosi direttamente a Bari.  "Sento il peso della responsabilità – ha dichiarato Raffaele Piemontese subito dopo la nomina – faremo comprendere ai cittadini pugliesi lo stato del bilancio. Come ha dichiarato il Presidente Emiliano, noi vogliamo essere un’amministrazione trasparente che continua a mantenere un rapporto diretto con i cittadini. E anche il metodo di selezione degli assessorati con la consultazione di coloro che i quali hanno partecipato alla Sagra del Programma è emblematico da questo punto di vista".
Davanti a lui, Giovanni Giannini ai Trasporti.  Poi al Governo regionale accedono Gianni Liviano (con delega al Turismo-Cultura), Sebastiano Leo (Formazione-Lavoro), Salvatore Negro (al Welfare), due esterne Loredana Capone per lo Sviluppo Economico e  Annamaria Curcuruto delega alla Pianificazione territoriale. Capitolo movimento 5 stelle: Rosa Barone Agricoltura, Antonella Laricchia, Ambiente, Viviana Guarini al Personale ma che hanno già comunicato il loro rifiuto. A questo punto Emiliano con molta probabilità pescherà i nuovi assessori dai cinque esclusi dal voto online.
La Giunta è convocata a Taranto venerdì 10 luglio alle ore 11.30 presso la Provincia.

 

 

 

————————————————————————————————————————————

Informazione pubblicitaria/“Io amo il panorama al Seggio, ma ho bisogno di un drink per seguirlo”
Carpenter wine bar – bistrot – Credi di poter trovare ovunque paesaggi naturali come da noi?

Carpenter wine-bar, bistrot, paposceria e panineria con veranda panoramica al largo Seggio, nel Centro storico di Vieste. I nostri vini preparano i cuori e li rendono più pronti alla passione.
TI ASPETTIAMO!

Non perderti l’esclusivo mercoledì JAZZ

Questa settimana: CHET TRIBUTE TRIO

Info: 320/6989512

———————————————————————————————————————————-