Menu Chiudi

Sanità Puglia/ Spesa record da antibiotici via ai tagli della Regione. La giunta prevede un risparmio futuro di venti milioni.

E’ stimato in circa 20 milioni annui il risparmio, sulla spesa farmaceutica con­venzionata lorda, che la Puglia potrebbe ottenere se la prescri­zione e il consumo di antibiotici (in particolare quelli ad ampio spettro d’azione) fossero rialli­neati alla media nazionale. Per questo là Giunta pugliese ha approvato una delibera. La Puglia è tra le prime due regioni a più alta spesa e consumo dei farmaci anti­biotici: i dati sono stati rilevati mediante il Sistema informativo Tessera sanitaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze, e sono riferiti al periodo genna­io-novembre 2016. Quello che emerge dall’ analisi sono “importanti disallineamen­ti rispetto alla media nazionale” ed “elevati consumo e spesa su tutta la categoria degli antibioti­ci” che “in termini di spesa lorda farmaceutica convenzionata rappresentano circa il 92 % sul tota­le della classe degli antibiotici”. Si tratta di Cefalosporine di Ter­za Generazione; associazioni di Penicelline con inibitori delle Be­ta-Lattamasi; . Fluorochinoloni; Macrolidi; Altri antibatterici-Am­fenicoli con particolare riferimento alla Fosfomicina. La delibera stabilisce “la ridu­zione nel 2017 della spesa farma­ceutica convenzionata relativa alla categoria degli antibiotici di almeno l’80% del ‘gap’ (divario) riscontrato per le ‘top 6’ catego­rie a maggiore spesa tra Regione Puglia e la media nazionale”. Tra le 12 prescrizioni deliberate, infi­ne, ci sono anche la “promozione di una adeguata informazione nei confronti degli assistiti per, un più cosciente utilizzo di tali medicinali, e l’organizzazione di eventi formativi sull’uso appro­priato degli antibiotici”.

 

——————————————————————————————————-

Info pubblicitaria/ La più importante qualità di una casa è la luce. Chiedilo a MONACO ELETTRONICA.

Monaco elettronica forniture elettriche, illuminazione e videosorveglianza per professionisti e strutture.

Richiedi il preventivo per la tua struttura.

Gettoniere personalizzate per lavatrici, asciugatrici, doccie ecc.

Per una o piu’ utenze!!

Strisce LED, lampadari led, applique led, faretti led, faretti da cartongesso, applique e paletti giardino, segnapassi e tanto altro….. che fa luce!!!

——————————————————–
MONACO ELETTRONICA

ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
MATERIALE ELETTRICO
ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

VIESTE 71019-VIA S. QUASIMODO 75/D

MOBILE 3467463705-FISSO 0884270631
EMAIL-monacoelettronica@outlook.it
———————————————————————————————