The news is by your side.

Rodi Garganico. Ok alla raccolta differenziata,

7

A Rodi Garganico la raccolta differenziata piace sempre di più. Tanto che nella cittadina garganica è attivo un nuovo servizio.

Da domenica scorsa l'impresa che si è aggiudicata la gara d'apparlto assicura attività relative alla raccolta e smaltimento dei rifiuti, spazzamento stradale, pulizia degli arenili, manutenzione del verde disinfestazione e derattizzazione. La scommessa è quella di raggiungere il 35 % di raccolta differenziata coinvolgendo istituzioni, scuole, associazioni e parrocchie.

Il Comune di Rodi Garganicoe è, insieme a Vieste e a Vico del Gargano, uno dei comuni del bacino del Gargano nord ad avere appaltato i servizi di igiene urbana puntando alla raccolta differenziata.

Rimane ancora irrisolto il problema "discariche". Quella di Vieste è ormai esaurita e non ci sono impianti per il conferimento della frazione organica del rifiuto solido urbano.

C'è da ricordare che il sito individuato in territorio di Lesina  per realizzare la discarica a servizio dei 16 comuni del bacino FG1 non viene visto di buon occhi dai lesinisi perchè, dicono, troppo vicino al centro abitato e perchè non rispettoso dei vincoli ambientali. 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright