The news is by your side.

WWF: ‘castagnata e caldarroste’ nel Parco Nazionale del Gargano

4

 

“Castagnata e caldarroste", domenica 29 ottobre, a 'Coppa di Mezzo', nel territorio di San Marco in Lamis, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano.

Si rinnova così un tradizionale appuntamento autunnale organizzato dalla sezione di Foggia del WWF per trascorrere una giornata in natura all'insegna del benessere e dell’amicizia. La località è suggestiva, con i suoi sfondi panoramici sul lago di Cagnano Varano, su Bosco Quarto e su varie creste di monti circostanti. Lungo il percorso si avrà modo di osservare i favolosi colori autunnali dei folti boschi circostanti; la vegetazione, infatti, è molto rigogliosa con varie specie di querce, soprattutto castagni secolari, carpini, ciliegi, noci, nocciolo e sorbo. In autunno si possono raccogliere appunto moltissime castagne di bosco. Dopo l’escursione, in una masseria tipica, caldarroste per tutti i partecipanti tra musica e canti. Dopo pranzo, nel pomeriggio, altri momenti di relax a scelta: osservare con binocolo il volo acrobatico dell’avifauna, conversare all'ombra dei castagni, curiosare tra gli orti coltivati biologicamente. Partenza alle 8.30 avanti al pronao della villa comunale di Foggia.  Car pooling, vale a dire l’uso condiviso dell’auto per rispettare l’ambiente e socializzare piacevolmente, è la collaudata modalità di spostamento prevista per i partecipanti. La fine della visita guidata è prevista intorno alle 17.00.
Per informazioni e adesioni contattare la Sezione WWF di Foggia, telefonando allo    088.636308 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica foggia@wwf.it
Il programma dell’escursione è anche presente sul sito internet www.wwfcapitanata.it