Menu Chiudi

San Giovanni. Valutazioni dell’amministrazione a Bitrap conclusa

Conclusa da circa due settimane la terza edizione della Borsa internazionale del turismo religioso e delle aree protette "Aurea", è ora di bilanci. 

L'amministrazione ha, infatti, reso pubblici i primi dati e le relative considerazioni sul crescente rilievo dell'evento e sull'evoluzione dei flussi turistici a San Giovanni.

Riguardo ai flussi i dati sono estremamente positivi per le provenienze dall'estero; per quelle interne nel secondo semestre i dati vedono un'ascesa del numero delle presenze che compensa il calo registrato in primavera.

Per la manifestaizone, piena soddisfazione ha espresso l'assessore alle attività produttive Giuseppe Siena che – spiega – pone all'attenzione generale la città e la propria offerta turistica. <<La Bitrap – afferma lo stesso Siena –  ha senso solo in questo contesto: all'interno dell'area liturgica progettata da Renzo Piano e dedicata a San Pio , nel cuore del Gargano dove fede e natura si fondono>>.
<<E per il futuro è in cammino – continua l'assessore – il processo di costituzione della Fondazione che ha tra le sue finalità l'organizzazione, oltre che della Bitrap, del Master per specialisti in Turismo religioso-Culturale e delle Aree protette e dell'osservatorio nazionale del Turismo religioso>>.