The news is by your side.

Inaugurati domani mattina i giardini del “Pantanello” di Vieste

4

Saranno inaugurati (ore 9.30) i nuovi giardini pubblici realizzati nel quartiere del “Pantanello”, dove, da alcuni anni, è in corso, più che altrove, l’espansione del centro abitato.

Voluti da Michele Di Marca, uno dei pionieri del turismo viestano e indimenticato patron del prestigioso hotel “Pizzomunno”, dopo il conferimento della cittadinanza onoraria da parte dell’amministrazione comunale guidata da Mimì Spina Diana, i giardini sono costati circa 100 mila euro, più della metà donati, appunto, da Di Marca. Nell’ambito dei giardini, incastonati tra le nuove palazzine di fronte la chiesa di “Gesù Buon Pastore” e la statua di bronzo di San Nicola di Myra, posta al centro della limitrofa rotatoria, è stato sistemato anche un mini parco giochi per i bambini del quartiere.

Tipicamente autoctone le essenze arboree piantate nelle aiuole a prato inglese, tra panchine in legno e ferro, e camminamenti con tozzetti in pietra.

Alla cerimonia, prenderà parte il sindaco, Ersilia Nobile, con l’assessore all’ambiente, Antonio D’Errico. La benedizione sarà impartita da mons. Francesco Maria Jannoli, vicario episcopale.