Menu Chiudi

Oggi riprende il campionato di Prima Categoria

Il calendario che prevede un derby molto acceso tra Candela ed Ascoli Satriano, sul neutro di Lucera sarà di scena la capolista Atletico Vieste. La squadra viestana proviene da ben 10 vittorie consecutive di cui ben 5 realizzate in trasferta, una regolarità che rischia di “ammazzare” il campionato in anticipo, anche se il Candela insiste e non demorde.

Oggi per il Vieste di Michele Mimmo potrebbe essere la classica gara da prendere con le pinze visto che il pronostico è tutto dalla parte dei viestani. Non saranno della partita il capitano Franco Cinque che dovrà scontare 2 turni di squalifica ed il fluidificante Paolo Augelli che sarà assente per un bel po’ a causa di un serio infortunio alla caviglia. Gli esami effettuati hanno escluso l’ipotesi di un intervento chirurgico ma l’infortunio resta ugualmente serio e terrà lontano uno dei giocatori più bravi dell’Atletico Vieste, in grado sinora di segnare ben 10 reti.

La Viestese invece giocherà in casa con l’Atletico Foggia per quello che sarà l’ultima occasione per risalire la china ed evitare i play-off. La squadra di Massimo Olivieri proviene da ben 5 sconfitte consecutive di cui 2 subite in casa, 2 soli gol segnati e ben 11 subite. Un ruolino di marcia per nulla rassicurante, la classifica ormai ha quasi dichiarato la retrocessione del Terlizzi e quindi la Viestese non corre alcun rischio di retrocedere subito..ma se continuerà così anche la gara dei play-out sarà difficile, quindi domani contro l’Atletico Foggia di Mendolicchio servirà solo una vittoria per smuovere le acque stagnanti di una classifica davvero torbida.

 

 

Campionato di Prima categoria – 23^ giornata 11/02/2007

Designazione arbitri:

 

 

 

 

Arbitro

ATLETICO BOVINO

TERLIZZI 

Fornaro di Taranto

CANDELA V. MAROSO

 ASCOLI SATRIANO

Traetta di Molfetta

MARGHERITA  

 MATTINATA

Paradies di Bari

NUOVA DAUNIA FG

ATLETICO VIESTE

Fiore di Barletta

CAST.MANFREDONIA

ATLETICO MODUGNO

Di Gennaro di Foggia

REAL BARLETTA

ARPIFOGGIA

De Gennaro di Molfetta

TORREMAGGIORE  

AUDACE BARLETTA

Mastrodonato  di Molfetta

VIESTESE

ATLETICO FOGGIA

Acquafredda di Molfetta

 

 

 

La Daunia Vieste di Giorgio D’Accia alla ripresa del campionato si ritrova il derby con il Peschici al Sant’Elia, una gara che forse arriva nel momento cruciale del torneo visto che i viestani sono ad un solo punto dalla vetta. Chiaramente vincere a Peschici non sarà affatto facile ma un altro risultato diverso dalla vittoria potrebbe compromettere tutto il campionato. Gianni Salcuni e Trimigno questa volta non dovranno sbagliare, sono loro quelli che decideranno il destino della Daunia Vieste che non può essere l’eterna seconda anche quest’anno.

 

 

Campionato di Terza categoria – girone A – 16^ giornata 11/02/2007

 

 

 

Arbitro

ALEXINA LESINA

POGGIO IMPERIALE

Digioia di Foggia

ATLETICO PESCHICI

DAUNIA VIESTE

De Meo di Foggia

D'AUGELLI CALCIO

SPORTING VIESTE

Fabiano di Foggia

FOCE VARANO

DON BOSCO CARPINO

Frisoli di Foggia

POL. SAMMARCO

SQUADRA DEL CUORE

Cagnazzo di Foggia

SANNICANDRO

S.PAOLO CIVITATE

Ponzano di Foggia