Menu Chiudi

Gal Gargano: presentati gli sportelli per le imprese [audio]

Tre postazioni fisse e una mobile per fornire informazioni di natura economica ai soggetti interessati a far crescere il Gargano

Gli Info Sportelli del Gal Gargano sono stati presentati questa sera nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sala consiliare del Comune di Vieste. A presenziare, il sindaco, Ersilia Nobile, il presidente del Gal Gargano, Nicola Abbatantuono, il presidente del Parco del Gargano, nonchè vice-presidente del Gal, Giandiego Gatta, il presidente della Comunità Montana, Nicola Pinto, l'assessore provinciale al turismo Giuseppe De Leonardis, l'assessore del Comune di Ischitella, Giuseppe D'Avolio e il dr. Manlio Tullio Cassandro, amministratore della "Cassandro Srl".

 

L'Info Sportello mira a supportare imprenditori ed operatori del territorio garganico nel governo di tutte le problematiche relative alla gestione amministrativa e finanziaria dell'impresa e dei progetti di investimento e sviluppo. Ciò avverrà grazie all'operatività di tre postazioni fisse – rispettivamente presso il Municipio di Vieste, il Municipio di Ischitella e la sede del Gal di Monte Sant'Angelo – e di una postazione mobile, in grado di fornire consulenze specialistiche professionali a sostegno delle piccole e medie imprese garganiche, con un servizio svolto per così dire a domicilio, ovvero direttamente in azienda.

"L'Info Sportello Gal Gargano" ha dichiarato Cassandro "costituirà, in definitiva, l'anello prezioso di connessione tra attività istituzionali, piccole-medie imprese garganiche, comunità locali, territorio, consulenze specialistiche professionali. Particolare attenzione sarà dedicata nello specifico alla creazione di una rete di assistenza tecnica finalizzata all'agricoltura".

dr. Nicola Pinto
Presidente Comunità Montana del Gargano
{mp3}economia/20070323_gal_pinto{/mp3}

 

avv. Giandiego gatta
Presidente Ente Parco Nazionale del Gargano
{mp3}economia/20070323_gal_gatta{/mp3}