Menu Chiudi

Alla Daunia Vieste il Campionato di Terza Categoria

La Daunia Vieste ha vinto il campionato provinciale di Terza categoria anche se in condominio con il D’Augelli San Severo, un risultato raggiunto all’ultima giornata che era stato messo seriamente in discussione dopo la sconfitta di San Paolo Civitate che ha fatto saltare tutti i festeggiamenti.

I giocatori hanno fatto un bagno d’umiltà e spronati dal presidente Antonio D’Aprile hanno ritrovato l’entusiasmo giusto per vincere il derby con lo sporting Vieste.

Ora ci sarà lo spareggio con il D’Augelli San Severo ma il risultato conquistato al termine di 22 partite parla di primo posto, quindi è stato migliorato il risultato della passata stagione quando la Daunia Vieste si piazzò al secondo posto.

La squadra viestana ha fatto le cose migliori nel girone di andata quando in trasferta aveva conquistato ben 13 punti frutto di 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, 12 reti segnate e 4 subite.

Erano i tempi migliori dove tutto ha funzionato a meraviglia, dal portiere saracinesca Marco Pupillo, all’inossidabile Matteo Azzarone, alle splendide giocate di Gianni Salcuni ed al trio d’attacco Trimigno, Palumbo, Salcuni che imperversavano su ogni campo.

Poi il capitombolo di Peschici aveva ridimensionato tutto, sono stati i giorni più tristi per il tecnico Giorgio D’Accia, ma grazie alla tenacia del presidente Antonio D’Aprile che non ha fatto mai mancare l’appoggio dei suoi collaboratori, la squadra ha reagito splendidamente.

La Daunia Vieste era riuscita a recuperare lo svantaggio in classifica grazie a tre vittorie consecutive, tutto è coinciso con i risultati negativi del D’Augelli San Severo, 2 punti in 3 partite.

Sembrava fatto, poi l’ennesimo disarmante scivolone di San Paolo Civitate ha permesso al D’Augelli San Severo di aggangiare la squadra viestana in testa alla classifica.

Un campionato difficile che ha messo a dura prova le coronarie del presidente D’Aprile e che la Daunia Vieste ha rischiato di perderlo con uno sciagurato finale di campionato, dove in trasferta sono stati conquistati solo 5 punti e rimediate 2 sconfitte che bruciano ancora.

 

 


TERZA categoria – Risultati 22^ giornata – ultima

 Don Bosco Carpino

Squadra del Cuore Rodi 

3 – 3  

 Daunia Vieste

Sporting Vieste 

3 – 1  

 Atletico Peschici

San Nicandro Garganico 

4 – 2  

 Alexina Lesina

Sammarco 

3 – 2  

 Foce Varano Ischitella

D'Augelli Calcio San Severo 

1 – 6  

 Poggio Imperiale

San Paolo Civitate 

0 – 2  

 

Daunia Vieste e D’Augelli San Severo 49

Sannicandro 45, Alexina Lesina 40, squadra del cuore Rodi 37

San Paolo Civitate 33, Carpino 29, Atletico Peschici 27

Sammarco 21, Foce Varano 20, Sporting Vieste 10

Poggio Imperiale 8