The news is by your side.

Al via il Jammin Festival. Vinvè tra i partecipanti

3

Alfa e Omega è il titolo del brano con cui Vincenzo Vescera, Vinvè sulle scene, è stato scelto dalla commissione esaminatrice per partecipare alla gara che si terrà nelle serate di venerdì e sabato a partire dalle ore 21.30 e che sarà trasmessa in diretta via satellite da Tele Radio Padre Pio (canale 856 sul decoder di Sky).

Il JPII Jammin'Festival, è un concorso musicale ideato per favorire la musica emergente. Promosso e realizzato dalla fraternità della gioventù Francescana di San Giovanni Rotondo, è nato con l'intento di omaggiare l'amato Giovanni Paolo II, alla vigilia del primo anniversario della sua morte.

Nello specifico si tratta di una gara canora nella quale i giovani partecipanti (band, solisti, cori…), devono presentare un pezzo musicale che si ispiri al tema scelto: per questa edizione 2007 e' stato scelto il testo della lettera agli artisti scritta da Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo.

Ad individuare il vincitore saranno due giurie, una tecnica ed una di onore alla quale appartengono rispettivamente professionisti del campo della musica e della discografia e personaggi noti del mondo della cultura e dello spettacolo.

Oltre a Vinvè, altri 9 concorrenti si sono guadagnati la possibilità di esibirsi sul palco: Figli di Bacco, I controsenso, Matteo Gagliardi, Antonio Silvestri, Ruah, Gli Angeli, Dreamers, Tony Nevoso e Laura Verrecchia. 

Ospiti di grande prestigio arricchiranno le due serate del festival: direttamente da Sanremo, Francesco Facchinetti e Leda Battisti mentre, dalla vetrina di Amici arriverà il duo PQuadro. All'apertura di ciascuna serata è previsto l'ingresso nella sala della Coppa del Mondo, vinta nello scorso luglio al termine di Germania 2006.

 


Scaletta della prima serata – venerdì 30 marzo

 

FIORIDOMBRA (special guest – vincitori della prima edizione)

LAURA VERRECCHIA
CONTROSENSO

VINVE’
RUAH

A. SILVESTRI
TONY NEVOSO

GLI ANGELI
DREAMERS

FIGLI DI BACCO
MATTEO GAGLIARDI