Menu Chiudi

La Coppa del Mondo a San Giovanni Rotondo. E forse a Vieste…

L'arrivo nel chiostro comunale è previsto per le dieci di venerdì mattina. Mercoledì sera, in occasione della gara Italia-Scozia alcuni emissari hanno chiesto che il trofeo possa fare una capatina a Vieste domenica sera

Due squadre vincitrici dei rispettivi campionati (Atletico e Daunia Vieste), una festa da organizzare con la cittadinanza e la concomitante vicinanza della Coppa del Mondo. Quale condizione migliore per organizzare un mix perfetto?

In occasione della gara di Bari per la qualificazione all'Europeo, persone vicine al calcio viestano hanno avvicinato dei responsabili della Federazione Italiana Gioco Calcio per proporre una variazione del percorso che la Coppa del Mondo sta facendo in giro per l'Italia.

Pare che i vertici federali abbiano chiesto tempo e che la risposta sarà comunicata solo dopo l'arrivo a San Giovanni Rotondo, previsto per venerdì 30 Marzo, tra le ore 10 e le ore 11 del mattino.
Presso il chiostro comunale, dove il trofeo resterà esposto fino all’ora di pranzo, sarà officiata la cerimonia di accoglienza, alla presenza del sindaco, delle autorità convenute e della delegazione accompagnatrice della FIGC, tra cui Virginia Filippi, Direttore Generale della F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio) e Mauro Vladovich, segretario della squadra Nazionale.

Alle ore 15,30 dello stesso giorno, la coppa sarà esposta nella sala convegni del 4° piano di Casa Sollievo della Sofferenza, dove resterà per tutto il pomeriggio fino a sera, quando poi sarà portata nel cine-teatro Palladino, nel contesto della seconda edizione del JPII Jammin’Festival 2007, la manifestazione alla quale di deve la presenza del trofeo a San Giovanni Rotondo.

La mattina di sabato 31 marzo, la coppa sarà ancora esposta presso il chiostro del Palazzo Comunale, e lì resterà fino a sera, quando farà di nuovo ingresso nel cine-teatro Palladino, per aprire e far da decoro anche alla serata finale del JPII Jammin’Festival.


 

 {flv}2007-03-28_italia_scozia_2{/flv}