Menu Chiudi

Carpino – Anche i Socialisti Democratici Italiani sosterranno la candidatura di Rocco MANZO.

Sancito e formalizzato l'altra sera, alla presenza dell'Assessore Provinciale Nicola TAVAGLIONE, l'accordo elettorale che aggiunge un altro inportante "tassello" alla lista Civica che sosterrà il Prof. Rocco MANZO alla candidatura a Sindaco di Carpino, alle prossime elezioni Amministrative di primavera.

Ufficializzato, quindi, un accordo che, nel piccolo Paese garganico, era nell'aria già da tempo e di cui se ne parlava tra gli "addetti ai lavori".

Nessuna difficoltà particolare ha impegnato, pertanto, alla stesura dell'accordo politico- programmatico, da una parte, il candidato Sindaco MANZO, già sostenuto da FI, IDV, AN e un nutrito gruppo di rappresentati della Società Civile e, dall'altra, i dirigenti Socialisti.

Da quanto si è appreso, saranno tre i rappresentanti del partito di Boselli a far parte della lista di Rocco Manzo e ad uno di essi spetterà la delega di Vice-Sindaco.

Allo stesso tempo non c'è pace in casa DS, dopo la spaccatura creatasi all'interno dello stesso partito, che ha portato una parte dei propri dirigenti a sostenere il Candidato dell'UDC, l'avv. Giuseppe SIMONE e, dall'altra, il gruppo di maggioranza, capeggiato dal Segretario Rocco DI BRINA, che ha stretto un"patto di ferro" con il partito della Margherita, ancora alla ricerca della collocazione "giusta".

Nessun "sussulto" particolare, invece, riguardo alla candidatura a Sindaco, del Consigliere Comunale Santino Basanisi, forte di una accordo, raggiunto già da tempo, tra il suo gruppo civico "Rinascita" e il partito della Rifondazione Comunista.