The news is by your side.

Carpino-intervista al candidato Sindaco Rocco MANZO

2

«Sono una persona onesta che ascolta la gente»

Quali sono i valori in cui crede?

La famiglia, il sociale, il dialogo con le persone, la libertà. Sono i valori che sono dentro di me.

Che cosa vuole fare per il suo paese?

Vorrei una gestione efficiente, ma soprattutto recepire i problemi della gente, ascoltando tutti. Io credo che sia importante tutti, non solo pretendere di imporre le proprie idee. Fa parte della mia personalità e del mio modo di vedere le cose quello di capire i bisogni dei miei concittadini per non lasciarli fuori dalla gestione della cosa pubblica.

Che cosa direbbe ai suoi concittadini per convincerli di essere il candidato migliore?

Sono un po’ restio a voler dire chi è il più bravo. Io penso a me stesso; so di portare un buon gruppo di lavoro, una buona squadra. Sono una persona onesta, che crede nelle istituzioni e che ha sempre avuto un rapporto leale coni cittadini carpinesi Chi mi conosce sa che se ho accettato di candidarmi è perché voglio portare a termine fino in fondo quanto di buono fatto nei nove anni in cui ho rivestito la carica di vice sindaco nell'amministrazione "Trombetta".

Pensa che la sua coalizione sia formata da persone degne e competenti?

Sulla competenza non ci piove. Nella mia lista ci'è il giusto mix tra validi amministratori uscenti, con i quali ho condiviso la passione e l'entusiasmo dei nove anni precedenti e nuovi nomi, altrettanto validi, che metteranno al servzio della gente la loro capacità e disponibilità a far fronte ai problemi del quotidiano. Anche la qualità morale delle persone che si candidano con me è alta. C’è entusiasmo e disponibilità; tutti vogliono dare il massimo.

Ci indichi una priorità, un’opera da realizzare subito

Il programma amministrativo lo stiamo completando in questi ultimi giorni che precedono la presentazione ufficiale delle liste e tutti possono e potranno dare il proprio contributo di idee nella realizzazione.

Se dovesse diventare sindaco come le piacerebbe essere ricordato in futuro dai suoi concittadini?

Una persona seria, onesta e soprattutto trasparente.