The news is by your side.

Precipita la Viestese battuta meritatamente dal Mattinata nell’andata dei playout di 1° Categoria

7

Il Mattinata di Nunzio Zerulo ha meritato di vincere, la Viestese invece ha perso nel peggiore dei modi giocando una partita senza testa, nel calcio non vince chi corre di più!

Massimo Olivieri ormai si deve rassegnare..le sue dimissioni sono arrivate d’ufficio la sua Viestese salvo “miracoli” tornerà in seconda categoria e per quello che si è visto forse lo merita pure.

La gara ha avuto un inizio favorevoli ai viestani che si sono tuffati in avanti a testa bassa, poi fallite due occasioni tutto è sfumato come il classico fuoco di paglia.

Il Mattinata umile e concreto è salito in cattedra badando al sodo con trame di gioco semplici, ma soprattutto sfruttando gli spazi concessi dai viestani confusionari all’eccesso.

Il vantaggio degli ospiti è arrivato puntuale, gran tiro dalla lunga distanza di Falcone, corta respinta del giovane Marco Prencipe e Gentile lasciato colpevolmente solo segnava senza difficoltà.

Da registrare la rabbiosa reazione della Viestese racchiusa nel colpo di testa di Borgia che da distanza ravvicinata ha battuto a colpo sicuro, splendida la risposta del portiere Vitulano che ha deviato la palla in angolo.

Poi il colpo di grazia con una grande azione di contropiede ben sfruttata dal Nunzio Zerulo giocatore-allenatore bravo a controllare il pallone e girarsi prontamente trovando l’angolo giusto.

Nella Viestese lo scollamento era evidente e solo nel finale c’è stata la solita reazione dettata dalla disperazione che ha portato al gol di Iaconeta bravo a sfruttare una mischia in area e lesto a deviare il pallone in rete.

Il Mattinata ha vinto meritatamente giocando con più razionalità e soprattutto dando la netta impressione di essere una squadra mediocre..ma di essere almeno squadra..la Viestese invece ha confermato tutto quello che ha fatto in campionato…..nulla!!!

Ora ci vorrà il “miracolo” per salvare Massimo Olivieri e la sua squadra..la seconda categoria è stata già prenotata dalla Daunia Vieste….per la Viestese il destino quale sarà?

 

VIESTESE: Prencipe, Blenx (dal 46′ Iannone), Totaro, Desimio (dal 46′ Vecera R.), Graziano, Vespa, Borgia, Iaconeta, Ventrella, Vlassis, Vecera M. (dal 65′ Iacovone). All: Olivieri

MATTINATA: Vitulano, Latino, Bisceglia D., Caputo, Ciavarella, Castriotta, Granatiero, Gentile, Rinaldi (dal 76′ Colaianni, dal 90′ Bisceglia F.), Zerulo, Falcone (dal 72′ Di Mauro).All. Zerulo

ARBITRO: De Candia di Molfetta

RETI: al 14′ Gentile, 29′ Zerulo, 71′ Iaconeta

 

Play-off e Play-out risultati di 1° e 2° Categoria

Castr. Manfredonia – Candela: 1-4

Torremaggiore – Bovino: 2 – 1

N. Daunia Foggia – Aud. Barletta: 2 – 1

Viestese . Matinum: 1-2

2° Categoria

A. Foggia Inc. – Ordona: 0-0

N. Andria – Lesina: 2-1

Vico G. – Monteleone: 0-2

Trani – S. Onofrio: 1-1

 

Michele Mascia 

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright