The news is by your side.

Campionato 1^ Div. Femminile: Risultati 22^ Giornata del 28 e 29 Aprile 2007

2

A quattro giornate dal termine la New Team Volley Margherita mantiene inalterato, più sei, il proprio vantaggio sulla Mediterranea Cerignola, e più 10 sulla Vis Volley , 

avendo vinto tutte e tre le squadre, rispettivamente 3 a 0 a Foggia con l’Avis, a Mattinata 3  a 0, ed in casa l’Ordona sempre per 3 a 0 sul Sammarco Pallavolo.  Dopo il Tie Break vinto con il CSP Vieste, l’altra domenica, questa volta lo Sportlab va ancora al 5^ set , ma perde con l’Intrepida S. Severo di Lucia Ercolino, che grazie ai due punti va a quota 34 e mantiene un punto di vantaggio sulla Vieste.it, vittoriosa per 3 a 0  tra le mura amiche con l’Ecana Troia.

Bene anche il CSP Ipssar Vieste che fa sua l’intera posta dei tre punti,  per 3 a 0 con l’Olimpia Apricena, forti momenti di emozioni all’inizio dell’incontro a causa del ritorno a Vieste di Costanza Marinacci, oggi giocatrice dell’Olimpia,  ma per 4 anni centrale dell’Ipssar, dove ha conseguito il diploma di maturità, a lei è stata consegnata una canotta  con tutte le firme delle sue ex compagne di squadra del Vieste,…. il CSP non dimentica mai…. i propri “figli”. Ancora in serie positiva la Pol. Itis S.G. Rotondo che vince per 3 a 0 con l’Ischitella, portandosi a soli 3 punti dalla squadra di Michele Tozzi che in settimana ha vinto il titolo provinciale Femminile Under 14, mentre quello maschile è andato al Masi Foggia. Dopo tanti anni il Foggia torna in serie B1 maschile ,l’Avis ha vinto il campionato di serie b2, tutta la Capitanata pallavolistica si associa alla gioia di casa Avis.  Sono in corso i campionati under 13, mentre non  è saltata la prevista tappa di minivolley di  Casalnuovo Monterotaro a causa dell’esiguo numero di adesioni, solo 5 società con quella organizzatrice,  Raffaele Mantuano dei Casali Dauni, amareggiato ha dovuto purtroppo sospendere il tutto, la domanda da porsi è questa “come mai con 24 società che svolgono il minivolley solo 4 società esterne hanno aderito alla tappa di Casalnuovo ?” Non sarebbe il caso di inoltrare per tempo, magari già al momento della definizione delle tappe un impegno di pre-partecipazione delle società  ? Dove dichiarino il numero e l’elenco delle tappe a cui intendono partecipare ? In modo da poter verificare con notevole anticipo l’ eventuale “scarsa” adesione ad una tappa o viceversa il notevole flusso verso altre ? Delusi i ragazzi, che erano in procinto anche di fare la levataccia, pur di giocare, o forse sarebbe stato meglio comunque farla la tappa per  garantire comunque un giorno di festa e di sorrisi a quei bimbi incolpevoli già pronti con maglietta, pantaloncino, zainetto e…panini ?

CPF AVIS FOGGIA              :           NEW TEAM V. MARGHERITA                               0-3

GS INTREPIDA V. S.SEVERO         :           SPORTLAB FOGGIA                                               3-2

CSP IPSSAR V. VIESTE                   :           POL OLIMPIA V. APRICENA                                3-0

POL ITIS D.M. S.G.ROTONDO       :           PLAY V. ISCHITELLA                                             3-0

ASD PENTAG. MATTINATA          :           POL SE MEDIT. CERIGNOLA                                0-3

AS VIESTE.IT NEW VOLLEY         :           SILVER S. ECANA TROIA                          3-0

VIS VOLLEY 5 R-S- ORDONA       :           SAMMARCO PALLAVOLO                                   3-0

Recupero:NEW TEAM  MARGHERITA – INTREPIDA S.S.EVERO                                 3-0

 

Classifica:  N.T. Margherita p. 62;  Mediterr. Cerignola 56; Vis V. Ordona p. 52; Sportlab Foggia 49;  Avis FG  p. 46; Csp Ipssar V.Vieste p.43; Intrepida S.Severo p. 34; AS Vieste.it N. Volley 33; Play V. Ischitella p. 26;  Pol. Itis D.M. S.G. Rotondo p. 23 ; Pentagono Mattinata p. 18; Olimpia Apricena  p. 12; Silver Sun Ecana Troia p. 7;  Sammarco Pallavolo.  p. 1.

 

Prossimo turno: 23^ giornata, 10^ di ritorno,  05  e  06/05/2007:

SPORTLAB FOGGIA                       :           NEW TEAM V. MARGHERITA      

POL. MEDITER. CERIGNOLA        :           GS INTREPIA S.S.EVERO

SILVER SUN  ECANA TROIA        :           CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE

PLAI V. ISCHITELLA                       :           CPF AVIS FOGGIA

ASD PENTAG. MATTINATA          :           AS VIESTE.IT NEW VOLLEY

SAMMARCO PALLAVOLO            :           POL. ITIS S.G. ROTONDO

POL. OLIMPIA V. APRICENA        :           VIS V. 5 REALI  SITI ORDONA